NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil Calabria "Serve scolta nel rapporto tra Regione e Governo"

     

     

    Cgil Calabria "Serve scolta nel rapporto tra Regione e Governo"

    21 feb 15 "Il Governo centrale è contro il mondo del lavoro, contro il Sud e contro la Calabria. L'ultima Legge di Stabilità conferma quanto da noi detto nei giorni scorsi: l'assoluta inconsistenza della delegazione parlamentare calabrese, la mortificazione della Calabria e anche della nuova Giunta regionale. Abbiamo apprezzato e stiamo apprezzando lo sforzo che Oliverio sta facendo per mettere mano alle casse vuote e ai disastri lasciati dalla precedente amministrazione, ma ora è tempo di una svolta nel rapporto col Governo e con le diverse realtà imprenditoriali e sociali della Calabria". Lo sostiene, in una nota, la segreteria regionale della Cgil. "La vicenda della Fondazione Campanella e della crisi della provincia di Vibo, dove i lavoratori non sono pagati da quattro mesi - aggiunge la Cgil - sono gli episodi che gridano vendetta per l'insensibilità e la lontananza del governo, mentre è stata trovata, per esempio, una soluzione per la crisi della Provincia di Venezia. Della 'cabina di regia' non si ha neanche più il ricordo, a dimostrazione dell'azione propagandistica, unico merito che riconosciamo al presidente Renzi. "E' necessario - dice ancora la Cgil regionale - andare oltre l'emergenza e la politiche delle toppe e mettere in campo un'azione di svolta per la crescita e l'occupazione e per il coinvolgimento di tutte le forze imprenditoriali e sindacali. E' necessaria una svolta per il Sud per ridare dignità e forza ai bisogni della Calabria. La strada perseguita finora del rapporto esclusivo diretto col Governo e della delega alla rappresentanza parlamentare non ha portato risultati, né basta ingraziarsi il Presidente del Consiglio, che promette certo e manca di sicuro. Noi come Cgil faremo la nostra parte e rilanceremo la mobilitazione in Calabria e nel Paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore