NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Romeo "Emergenza sanità nella Locride è improcastinabile"

     

     

    Romeo "Emergenza sanità nella Locride è improcastinabile"

    20 feb 15 Il capogruppo del Pd alla Regione, Sebi Romeo, "in previsione della visita nell'ospedale civile di Locri - è detto in un comunicato - ha incontrato i rappresentanti dei sindaci della Locride, Strangio e Imperitura, rispettivamente presidente del Comitato dei Sindaci e presidente dell'Assemblea dei Sindaci". "Con loro - prosegue il comunicato - Romeo ha discusso delle strutture sanitarie del territorio, con particolare riferimento all'ospedale locrese, effettuando una prima ricognizione dei fabbisogni, in particolar modo di quelli legati al personale ed alla adeguata strumentazione. Sul punto Romeo ha espresso, fin da subito, la disponibilità ad intervenire in merito all'acquisto di alcune apparecchiature e sullo sblocco dei concorsi utili all'accesso di nuovo personale medico. In questi giorni, i due massimi rappresentanti dei primi cittadini incontreranno il personale medico in servizio presso il nosocomio locrese con l'obiettivo di effettuare un monitoraggio dei punti di forza e di debolezza, raccogliendo informazioni utili a delineare un quadro il più possibile aderente alle occorrenze del territorio, dal quale avviare un confronto con la Regione guidato dal consigliere Romeo". "Una premessa assolutamente valida - ha affermato Imperitura al termine dell'incontro - questa iniziativa. Mi pare ci sia da parte del capogruppo del Pd la volontà ad operare nella giusta direzione ed un approccio di valorizzazione delle risorse e della struttura che così com'è non fa altro che allontanare i cittadini dalla sanità. Le misure di cui abbiamo discusso sono quelle giuste. Ci occuperemo di coordinare un'indagine esplorativa che vagli ogni genere di carenza per poi lavorare alla risoluzione dei problemi, mettendo il cittadino al centro del sistema sanitario". Secondo Romeo, "la questione sanitaria locridea è un'urgenza improcrastinabile di cui occuparsi, a tutela del diritto alla salute di tutti i cittadini. Un diritto che va oltre la gestione dell'ospedale e che vede nella medicina di base l'anello principale e fondamentale di una sanità che dia risposte immediate e di qualità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore