NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barbagallo (Uil) in Calabria:Milleproroghe è carrozzone con tutto dentro

     

     

    Barbagallo (Uil) in Calabria:Milleproroghe è carrozzone con tutto dentro

    20 feb 15 "Il Milleproroghe è un carrozzone che mette dentro tutto. Vedremo cosa viene fuori". Lo ha detto a Lamezia Terme Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil, commentando il voto di fiducia alla Camera sul decreto Milleproroghe.

    Primo maggio a Lampedusa. "Ho proposto a Cgil e Cisl di fare il Primo Maggio politico quest'anno a Lampedusa. Prendere un traghetto ed andare a sbarcare noi in quell'isola martoriata dagli sbarchi". Lo ha detto a Lamezia il leader della Uil, Carmelo Barbagallo. "Bisogna proporre - ha aggiunto Barbagallo - una politica di cooperazione e di solidarietà. Nel Mediterraneo non si esporta la democrazia con i carri armati altrimenti importiamo il terrorismo con i barconi. Dobbiamo fare in modo che si cambi politica e che si ricominci a parlare di pace, lottando fino in fondo tutti i terrorismi di qualsiasi natura. Io non penso che ci possa essere una religione per la quale in nome di un Dio si possa uccidere una persona e non sono un credente. Bisogna fare una battaglia per far sì che ci sia la pace e lo sviluppo nel Mediterraneo". "Il problema vero - ha sostenuto ancora il leader della Uil - è che nel mondo il 10% dei cittadini che detenevano il 30% della ricchezza, entro cinque anni avranno il 40% della ricchezza ed il 10% di quanti che detenevano il 7% di ricchezza passeranno al 2%. In sostanza, i poveri continueranno ad impoverirsi ed i ricchi continueranno ad arricchirsi. Quando si cambierà verso?".

    Non trasformare Legge Fornero in dramma. "Ho chiesto ufficialmente l'altra sera al Ministro del Lavoro di convocarci sulla questione disoccupazione dopo che, qualche settimana fa, aveva detto che la Legge Fornero è un problema sociale per il Paese. Cosa aspetta per convocarci? Che il problema sociale diventi un problema drammatico?". Lo ha detto a Lamezia Terme il leader della Uil, Carmelo Barbagallo.

    Utilizzare Grecia per ridiscutere UE. "Bisogna utilizzare la Grecia per rimettere in discussione la politica economica dell'Europa che è sbagliata come ci dicono Obama, il Governatore della Banca d'Italia e tutti gli indicatori. Ma loro, i nostri governanti, continuano per la loro strada". Così a Lamezia Terme il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo. "Non capisco chi dia ordini ai nostri governanti. Il Governo italiano - ha aggiunto Barbagallo - doveva avere la capacità di utilizzare la Grecia come cavallo di Troia". "Il Governo italiano - ha detto ancora Barbagallo - non è riuscito con Hollande quando il presidente francese ha mantenuto il differenziale rispetto al patto di stabilità, che la Francia non rispetterà, mentre noi, che siamo pignoli, i compiti che la Merkel ci ha assegnato li faremo tutti e manterremo questa impostazione".

    Criminogeno non utilizzare risorse UE. "Non è possibile che le Regioni meridionali siano quelle che spendono meno le risorse europee. È criminogeno non utilizzare al cento per cento le risorse che l'Europa ci affida". Lo ha detto a Lamezia Terme il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo. "E' necessario mettere a posto le carte - ha aggiunto Barbagallo - e chiedere gli investimenti per le infrastrutture, l'innovazione, la tecnologia e la ricerca per le Regioni che devono essere avvicinate all'Europa non allontanate. Quando si parla di turismo, di eccellenze agroalimentari senza trasporti, senza capacità di internet, che ci mette in contatto con il resto del mondo, non andiamo da nessuna parte". "Il peperoncino di Diamante, ad esempio - ha detto ancora il leader della Uil - noi dobbiamo tracciarlo e definirlo bene ed invitare ad utilizzare gli alimenti Dop nell'interesse delle regioni che lo producono. Ma, se un turista vuole venire in Calabria, quanto tempo ci vuole perchè ci arrivi?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore