NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dalla Regione pagamenti per 38 mln a Lsu-Lpu

     

     

    Dalla Regione pagamenti per 38 mln a Lsu-Lpu

    19 feb 15 Il Dipartimento Regionale "Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali" - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale - ritiene necessario comunicare lo stato delle procedure attivate per i pagamenti dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità. "Per i pagamenti dei sussidi per gli LPU e delle ore integrative per gli Lsu/Lpu, relativamente ai mesi di ottobre e novembre 2014 - è scritto nella nota - è stato predisposto un decreto di liquidazione che verrà definito nei prossimi giorni con l'invio delle spettanze agli enti utilizzatori. Per quanto concerne la contrattualizzazione di cui alla Legge 147/2013, il Dipartimento Lavoro, con Decreto n. 697 del 06/02/2015, ha impegnato la somma di 38.000.000 euro necessaria al pagamento dei lavoratori di cui alla citata Legge, per più mensilità dell'anno 2015, relativamente alla contrattualizzazione a 26 ore settimanali, a tutti gli enti beneficiari e precisamente: per i mesi restanti non coperti dalle agevolazioni ministeriali, per i comuni ammessi alla graduatoria di cui alla sopra richiamata legge;per l'intero anno per tutti quei lavoratori Lsu/Lpu per i quali i Comuni non hanno prodotto richiesta di agevolazione o l'hanno richiesta parzialmente o è stata valutata dal Ministero fuori termine. Il Dipartimento, inoltre, precisa che la Regione parteciperà al tavolo interistituzionale fissato a Roma nella prossima settimana, dove ci sarà la presenza del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Ministero dell'Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Ministero dell' Economie e delle Finanze, Ministero per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione, per concludere il processo di deroga per tutti gli Enti che hanno richiesto la contrattualizzazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore