NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oliverio visita Centro Cuore "Utilizzare strutture"

     

     

    Oliverio visita Centro Cuore "Utilizzare strutture"

    18 feb 15 "Ho visitato il Centro Cuore ed ho constatato l'esistenza, all'interno del Presidio Ospedaliero di Reggio Calabria, di una struttura altamente specializzata e concepita come Dipartimento Funzionale comprendente attività preesistenti dentro l'attuale Presidio (Cardiologia Clinica, Cardiologia Riabilitativa, emodinamica, UTIC) ed attività integrative (dieci posti letto di cardiochirurgia con il servizio di cardioanestesia)". Lo afferma - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale - il presidente della Regione Mario Oliverio, dopo essere stato nell'ospedale di Reggio. "Il primo obiettivo, da affidare all'attuale direttore generale f.f. - prosegue - è l'immediato trasferimento di tutte le attività e servizi preesistenti, al fine di consentire un'ampia utilizzazione di strutture e tecnologie. Il secondo obiettivo è l'apertura di un processo che porti all'attivazione dell'attività cardiochirurgica. Si tratterà di definire soluzioni che consentano di utilizzare una struttura, per la quale sono state investite consistenti risorse, al fine di garantire prestazioni di alta specialità ed il contenimento della spesa oggi sostenuta dalla Regione per centinaia di calabresi costretti a curarsi fuori dalla Calabria. Ho inoltre constatato l'esistenza di una PET di ultima generazione che, in atto, è inutilizzata per carenza di personale mentre, anche in questo caso, centinaia di calabresi sono costretti a liste di attesa nell'unica struttura operativa in Calabria o in strutture esistenti fuori Calabria". "Anche al fine di affrontare, con efficacia e rapidamente, questi problemi - conclude Oliverio - mi auguro che il Governo proceda alla nomina immediata del Commissario ad acta per il Piano di Rientro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore