NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nesci "Pescatoro abbandonati da Governo e istituzioni"

     

     

    Nesci "Pescatoro abbandonati da Governo e istituzioni"

    18 feb 15 "Le multe dei giorni scorsi e il sequestro delle barche ai pescatori di Nicotera, colpevoli d'aver cercato il pane per campare, fa riflettere sul grave abbandono della categoria da parte del Governo e delle istituzioni locali". Lo afferma, in una dichiarazione, la deputata M5S Dalila Nesci. "Tagli, tasse e svalutazione dell'euro - prosegue Nesci - sono causati dalla dipendenza politica della maggioranza, che obbedisce ciecamente ai poteri finanziari dell'Europa. Comuni e Province non hanno soldi e quindi non danno servizi, mentre i deboli, come i pescatori calabresi, sono costretti a sopravvivere come possono, anche violando le leggi. Non li si può colpevolizzare, perché spesso le loro azioni sono un estremo rimedio". Per la deputata di M5s "bisogna ricordare che la Repubblica italiana è fondata sul lavoro, che lo Stato non favorisce più, soprattutto nel Mezzogiorno. In parlamento il Movimento cinque stelle ha proposto da tempo il reddito di cittadinanza per tutti i lavoratori in difficoltà. Si tratta di una misura civile e necessaria, soprattutto in questo momento storico. Purtroppo, il governo non vuole saperne, punta soltanto a cambiare la Costituzione e a favorire banche e imprese amiche".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore