NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "No a Ferro atto dovuto nei confronti di Morrone"

     

     

    Tallini "No a Ferro atto dovuto nei confronti di Morrone"

    14 feb 15 "L'insofferenza verso le critiche che dimostra il presidente Oliverio è un brutto segno per la Calabria. Forse ha ragione quando dice che opporsi all'ingresso in Consiglio regionale di Wanda Ferro era un atto dovuto. Sicuramente era dovuto al consigliere Morrone, che risulterebbe escluso dal Consiglio in caso di accoglimento del ricorso di Wanda Ferro. Morrone, infatti, si è rivelato un alleato prezioso sia quando è stato necessario ricorrere a provvidenziali certificati medici per rinviare il Consiglio, sia quando è stata assegnata la vicepresidenza dell'Assemblea al consigliere Gentile". Lo afferma, in una dichiarazione, il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Tallini. "La 'riconoscenza' del presidente Oliverio verso l'inaspettato alleato Morrone - aggiunge - è l'emblema del trasversalismo in 'salsa bruzia' che sta devastando la Calabria, condannandola all'immobilismo e alla paralisi. Lo capirebbe anche un bambino: per Oliverio è meglio poter contare su un alleato prezioso e compiacente nella minoranza anziché avere a che fare con un leader giovane e senza compromessi come la Ferro. Ci penserà la magistratura a recuperare la credibilità democratica. Certamente, l'opposizione al ricorso non può essere considerato un atto dovuto perché non esistono motivazioni giuridiche, né si capisce quale sarebbe il danno che deriverebbe alla Regione dall'ingresso di Wanda Ferro. Anzi, e questa è una clamorosa contraddizione di Oliverio, l'accoglimento del ricorso sanerebbe immediatamente quell'anomalia che lo stesso presidente dice ipocritamente di volere cambiare". "Quanto all'accusa di essere stati noi a votare la legge che esclude il candidato alla presidenza miglior perdente - conclude Tallini - tutti sanno come è stata gestita la cosa dai capigruppo consiliari e non è un caso che il capogruppo di Forza Italia fosse all'epoca proprio il consigliere Morrone".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore