NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Segretario nazionale Cgil/Fp a Cosenza

     

     

    Segretario nazionale Cgil/Fp Dettori a Cosenza

    12 feb 15 "Sul Jobs Act continuano le contraddizioni, con il ministro Madia che dice che non si applica ai lavoratori pubblici e un'altra parte del Pd che invece sostiene che sarà adottato anche nella pubblica amministrazione". Lo ha detto il segretario nazionale della Funzione pubblica della Cgil, Rossana Dettori, a Cosenza per incontrare i lavoratori candidati alle elezioni degli Rsu sui luoghi di lavoro. "La verità - ha aggiunto - è che il Governo non conosce i contratti dei lavoratori pubblici che già prevedono la licenziabilità in presenza di atti lesivi per la pubblica amministrazione. Noi siamo contrari all'art. 18 e al contratto a tutele crescenti perché crea condizioni di instabilità lavorativa per tutti".

    Lavoratori in mobilità. "Al momento si parla di 20 mila lavoratori in mobilità. Ogni Provincia legifera in maniera diversa e questo sta creando confusione". Lo ha detto a Cosenza il segretario nazionale della Funzione pubblica della Cgil, Rossana Dettori, circa il trasferimento dei lavoratori delle Province. "Il Governo - ha aggiunto - deve specificare i criteri e a chi verranno attribuite le funzioni finora di competenza delle Province e poi dislocare i lavoratori in funzione delle esigenze territoriali".

    Pensione: "Noi proponiamo di ripristinare 'Quota 96', anche se ci rendiamo conto che è complicato considerato che c'è un problema notevole inerente le risorse, e la flessibilità in uscita in base alla tipologia di lavoro".Lo ha detto a Cosenza il segretario nazionale della Funzione pubblica della Cgil, Rossana Dettori. "Siamo convinti - ha aggiunto - che bisogna mettere mano seriamente alle pensioni perché siamo il Paese con i lavoratori pubblici più anziani che in alcune funzioni a sessant'anni sono già rotti, e penso alla sanità dove gli infermieri invece di accudire devono essere loro stessi ad essere accuditi".

    Vigili assenti. "I vigili urbani di Roma il 31 dicembre scorso hanno sbagliato. Tutto è ancora da dimostrare, ma fosse anche solo uno, quel lavoratore deve pagare". Lo ha detto a Cosenza il segretario nazionale della Funzione pubblica della Cgil, Rossana Dettori, circa i vigili urbani di Roma assenti. "È inaccettabile - ha aggiunto - che un lavoratore utilizzi strumenti di lotta non contemplati dal sindacato che mette in difficoltà tutti i lavoratori pubblici mentre stiamo discutendo di riforma della pubblica amministrazione".

    In Comune e Provincia Cosenza riorganizzazione senza sindacati. "Alla Provincia di Cosenza si sta facendo una riorganizzazione degli uffici e dei servizi senza la partecipazione del sindacato, in totale autonomia, e al Comune si stanno distribuendo indennità astronomiche ai dirigenti, mentre gli stipendi dei dipendenti sono bloccati da cinque anni". Lo ha detto la segretaria della Funzione pubblica della Cgil di Cosenza, Franca Sciolino, a margine dell'incontro con i lavoratori candidati alle elezioni degli Rsu sui luoghi di lavoro. "Quanto sta accadendo - ha aggiunto - sono fatti gravissimi che siamo pronti a denunciare". Alla riunione ha partecipato anche il segretario nazionale Cgil Funzione pubblica Rossana Dettori.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore