NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parentela "Governo scongiuri chiusura 22 uffici postali"

     

     

    Parentela "Governo scongiuri chiusura 22 uffici postali"

    10 feb 15 "Il Governo intervenga per scongiurare la chiusura di 22 uffici postali e la razionalizzazione del servizio per ulteriori 41 in Calabria. La nostra regione ha necessità che vengano garantiti i servizi essenziali per i cittadini dei centri periferici". È quanto afferma, in una nota, il deputato di M5S Paolo Parentela che, sulla vicenda, comunica di avere presentato un'interrogazione al Ministro dell'Economia e delle Finanze e al Ministro dello Sviluppo economico. "Le chiusure di uffici postali periferici in corso in tutta Italia da parte di Poste italiane - prosegue Parentela - comportano una notevole limitazione dei diritti dei cittadini di alcune aree del Paese ad avere un servizio efficace ed efficiente e non garantiscono la capacità di mantenere degli standard minimi di qualità per il servizio universale, in evidente contrasto con il contratto di programma sottoscritto da Poste italiane con lo Stato. La chiusura di questi centri, inoltre, comporterà inequivocabilmente una perdita di posti di lavoro nonché di importanti pubblici servizi per i cittadini delle periferie. Invece di investire per migliorare il servizio per i cittadini si creano difficoltà, in particolare per gli anziani e per gli abitanti dei piccoli comuni che si vedranno tolto l'ufficio postale o lo avranno a disposizione soltanto a giorni alterni. Già il Tar del Lazio si era espresso contrariamente alla chiusura degli uffici postali in alcuni comuni calabresi, specificando nella sentenza come gli interessi sociali non possono essere sottomessi alla forsennata ricerca dell'utile". "Ho chiesto al Governo - dice ancora Parentela - di intervenire affinché non venga a mancare uno dei pochi servizi pubblici presenti sul territorio, mancanza che non potrà essere risolta con l'implementazione di servizi digitali via internet, soprattutto in considerazione delle note carenze nello sviluppo delle infrastrutture internet e della banda larga e del digital divide in Calabria. Sarà importante in queste settimane, da parte dell'opinione pubblica e tutte le forze, fare pressione per salvaguardare i nostri servizi. I cittadini in primis dovrebbero indignarsi di questi tagli che il MoVimento 5 Stelle non approva e che già denuncia da tempo in Parlamento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore