NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giunta Oliverio riunita su nuovi ospedali

     

     

    Giunta Oliverio riunita su nuovi ospedali

    10 feb 15 La Giunta regionale che si è riunita - informa una nota dell'Ufficio Stampa - sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, ha approfondito il problema della realizzazione dei nuovi ospedali di Vibo Valentia, Sibari e della Piana di Gioia Tauro. Oliverio, prima dell'inizio dei lavori di Giunta, assieme ai dirigenti dei Dipartimenti "Lavori Pubblici", Domenico Pallaria, e "Sanità", Bruno Zito, ed alla presenza del Sub commisssario per il piano di rientro Urbani, ha incontrato i rappresentanti delle imprese aggiudicatrici delle rispettive gare di appalto, relative alle tre opere. Nel corso dell'incontro, è stata fatta una puntuale verifica sullo stato del percorso fin qui realizzato. Il Presidente Oliverio ha sottolineato la necessità di accelerare le procedure al fine di dare inizio ai lavori con l'apertura dei cantieri. In particolare, per quanto riguarda le singole opere, prosegue la nota, "è da rilevare che, relativamente ai nuovi ospedali di Vibo e di Sibari, è in via di definizione il protocollo di legalità con le Prefetture ed il Ministero dell'Interno, mentre per l'ospedale della Piana di Gioia Tauro, la Giunta ha dato mandato al RUP di sottoscrivere il relativo contratto". "E' necessario - ha detto il Presidente Oliverio - recuperare ogni ritardo per la realizzazione dei tre nuovi ospedali al fine di dotare importanti comprensori e la provincia di Vibo di nuove e moderne strutture che consentano la realizzazione di qualificate ed avanzate prestazioni sanitarie. Seguiremo passo passo il percorso necessario all'apertura dei cantieri. In tal senso, abbiamo chiesto alle imprese appaltatrici di procedere rapidamente, nel rispetto dei tempi previsti, alla presentazione della progettazione e del conseguente inizio dei lavori. Le Strutture della Regione controlleranno, in modo costante e progressivo, le operazioni di progettazione al fine di corrispondere alla necessaria qualità di strutture preposte a funzioni partcolarmente importanti e delicate". La Giunta, a conclusione, ha aggiornato i lavori per il prosieguo dell'ordine del giorno a domani.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore