NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regione: Eletti uffici di presidenza Commissioni

     

     

    Regione: Eletti uffici di presidenza di 4 Commissioni

    09 feb 15 Il Consiglio regionale ha eletto stasera i componenti degli Uffici di presidenza delle sole quattro commissioni consiliari permanenti. "In vista dell'istituzione di una Commissione speciale, la terza, per le Riforme e lo Statuto ed in attesa del relativo provvedimento - ha spiegato il presidente del Consiglio, Antonio Scalzo - sono rinviate alla prossima seduta le elezioni riguardanti le nomine nelle tre Commissioni speciali: Riforme e Statuto, Commissione speciale contro la 'ndrangheta e Commissione speciale di Vigilanza". Nelle successive votazioni sono stati eletti nella prima Commissione "Affari istituzionali, affari generali, riforme e decentramento", Franco Sergio (20 preferenze), Presidente, Nazzareno Salerno (10 preferenze) vice presidente e Michelangelo Mirabello, consigliere segretario (21 preferenze). In seconda Commisione "Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell'Unione Europea e relazioni con l'estero" sono stati eletti Pietro Aieta (18 preferenze) presidente e Fausto Orsomarso (6 preferenze) vicepresidente. Consigliere segretario, con 20 preferenze, è stato eletto Mauro D'Acri. Nella terza Commissione "Sanità, Attività sociali, culturali e formative" presidente è stato eletto Michelangelo Mirabello (18 preferenze), vice presidente Sinibaldo Esposito (9 preferenze) e Consigliere segretario Giuseppe Giudiceandrea (16 preferenze). Infine, nella quarta Commissione "Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell'ambiente", è stato eletto presidente Nicola Irto (20 preferenze), vice presidente Domenico Tallini (6 preferenze) e segretario, Giovanni Nucera (20 preferenze). In chiusura di seduta il consigliere Domenico Battaglia ha chiesto ed ottenuto l'inserimento all'ordine dei lavori di una delibera d'urgenza della Giunta regionale inerente il riconoscimento del debito fuori bilancio a favore della Società di gestione dell'Aeroporto dello Stretto. Argomento sostenuto anche dall'assessore ai Trasporti, Nino De Gaetano, che ha brevemente richiamato in aula le iniziative intraprese in vista di un incontro romano. Sono intervenuti anche Giovanni Nucera di Sel e Francesco Cannizzaro (Cdl) il primo per chiedere al Presidente della Giunta ed all'assessore ai Trasporti l'avvio di un ragionamento più ampio e dettagliato sulla Sogas. Il secondo, pur apprezzando la decisione della Giunta, ha affermato che essa rappresenta "una sorta di garza ad un'emorragia molto più ampia e molto più complessa come la Sogas". Approvati all'unanimità, infine, due ordini del giorno: il primo del consigliere Sebi Romeo sul piano di riorganizzazione dei servizi di Poste Italiane in cui si prevede la chiusura di 25 uffici e la razionalizzazione di altri 35 ed il secondo del consigliere Giovanni Arruzzolo riguardante la pesante crisi in cui versa l'agrumicoltura calabrese. Il Consiglio sarà riconvocato a domicilio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore