NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riunita Giunta regionale, ridotti dipartimenti e abolite UOA

     

     

    Riunita Giunta regionale, ridotti dipartimenti e abolite UOA

    05 feb 15 La Giunta regionale si è riunita - informa una nota dell'ufficio stampa - sotto la presidenza del presidente Mario Oliverio. Su proposta del presidente Oliverio e dell'assessore al Personale Vincenzo Ciconte è stata approvata la riduzione dei Dipartimenti regionali che da quattordici passano a dieci e sono: Presidenza; Organizzazione e Risorse umane a cui è stato accorpato il Dipartimento dei Controlli; Bilancio; Programmazione Nazionale e comunitaria; Infrastrutture e Lavori Pubblici; è stato soppresso il Dipartimento Attività Produttive ed è nato il Dipartimento Sviluppo economico - Lavoro e politiche sociali; Risorse agricole e forestali; Tutela della salute; Turismo a cui è stato accorpato il Dipartimento Beni culturali - Cultura ed Istruzione; Urbanistica a cui è stato accorpato il Dipartimento Ambiente. Inoltre, è stata abolita l'UOA (Unità operativa autonoma) delle Riforme istituzionale che passa a settore dipartimentale; è stata abolita l'Unità di progetto "relazioni internazionali" che viene accorpata al Settore della "Cooperazione e delle politiche euromediterranee". Sono state abolite l'UOA del ciclo di programmazione 2000-2006 e l'UOA "rapporti con le istituzioni comunitarie" che sono state accorpate ed inserite nel Settore "risorse comunitarie". Abolita anche l'UOA di progetto "armonizzazione di bilancio e contabilità" che viene accorpata al Settore Bilancio e programmazione economico-finanziaria. E' stata, infine, istituita l'UOA "Difesa del suolo, rischio e sistemazione idrogeologica". Questa operazione, che ha portato alla riduzione dei Dipartimenti ed all'abolizione di cinque UOA, comporterà un risparmio per la Regione di oltre due milioni di euro all'anno. E' stato approvato il ricorso alla Corte Costituzionale per la dichiarazione di illegittimità costituzionale degli articoli 37 e 38 del decreto legge 12 settembre 2014, n.133, convertito, con modificazioni, dalla Legge 11 novembre 2014, n.262, recante:" misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive". E' stata, poi, deliberata la partecipazione della Regione all'expo 2015. Su proposta del Vicepresidente ed Assessore al Bilancio Vincenzo Ciconte si è approvato il capitolato speciale per l'appalto del Servizio di tesoreria della Regione. E' stato anche deliberato di autorizzare il Dirigente preposto alla stipula del contratto per la costruzione del nuovo ospedale della Piana di Gioia Tauro. E' stato anche approvato un Disegno di legge per il riconoscimento del debito fuori bilancio della Sogas, la società aeroportuale di Reggio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore