NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Cassano "In emergenza maltempo sindaci lasciati soli"

     

     

    Sindaco Cassano "In emergenza maltempo sindaci lasciati soli"

    03 feb 15 "Voglio comunicarvi la solitudine di un sindaco davanti ai danni ed alle emergenze derivanti dal maltempo. Veniamo lasciati completamente soli". Lo ha detto il sindaco di Cassano allo Jonio, Gianni Papasso, incontrando i giornalisti sui temi legati ai danni provocati dal maltempo e sul rischio idrogeologico. "La Protezione civile, nel lanciare gli 'allarmi' per le condizioni meteorologiche avverse - ha aggiunto Papasso - fa il suo dovere, nel senso che segnala quelle che possono essere le criticità. Però poi questa situazione ricade tutta sulle spalle del sindaco, il quale si trova ad affrontare una tale complessità di situazioni e di problemi non avendo né risorse, né apparati idonei per poter fronteggiare le emergenze che si vengono a determinare". "Cassano - ha sostenuto Papasso - con un territorio che si estende su 155 chilometri quadrati, parte in pianura ma è in buona parte in zona collinare. Presenta un grosso dissesto idrogeologico e, quindi, rischi che conosciamo tutti. Rischi che esistono da decenni rispetto ai quali, però, nessuno mai è intervenuto. Il problema è che si gioca a scaricare le responsabilità. Scarichiamo tutti i problemi sull'anello più debole della situazione. Allora - ha detto ancora Papasso - tutti assieme ci dobbiamo mettere attorno a un tavolo per fare un vero piano di recupero e di lotta al rischio idrogeologico, chiedendo anche ai cittadini di fare il loro dovere". "Ci sono situazioni emergenziali che noi, come sindaci, dobbiamo affrontare, ma soprattutto - ha sottolineato ancora il sindaco di Cassano allo Jonio - c'è la necessità di sedersi attorno a un tavolo per affrontare questi problemi in maniera dignitosa, seria ed organica per garantire la sicurezza dei cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore