NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso "Basta annunci Oliverio, assumere Lsu e Lpu"

     

     

    Orsomarso "Basta annunci Oliverio, assumere Lsu e Lpu"

    03 feb 15 Il consigliere regionale di Forza Italia Fausto Orsomarso interviene, con una nota, sulla vicenda relativa all'assunzione a tempo determinato di Lsu e Lpu. "Tra i primi provvedimenti, sulla base tra l'altro di procedure avviate e discusse a Roma dalla Giunta precedente - afferma Orsomarso - il presidente Oliverio annunciava al suo insediamento la contrattualizzazione da parte degli enti locali di Lsu e Lpu in ragione del contributo nazionale che si sommava a quello regionale. La Regione con nota del 23 dicembre 2014, indirizzata a tutti i comuni interessati, ha invitato gli stessi a contrattualizzare i lavoratori per l'anno 2015 e bene ha fatto. Lo stesso Oliverio si era impegnato a garantire la copertura finanziaria per i mesi restanti non coperti dalle agevolazioni ministeriali per i comuni ammessi e per l'intero anno per tutti i lavoratori". "Con altra nota del 29 dicembre 2014 - prosegue - la Regione ha ribadito la sua intenzione rispetto tutti i lavoratori del bacino di Lsu e Lpu, sottolineando l'esigenza della sottoscrizione dei contratti entro il 31 dicembre 2014 per non perdere il contributo ministeriale. Ad oggi però, per come scrive il Ministero degli Interni, la Regione non ha ancora approvato l'assegnazione agli enti delle risorse specifiche per consentire l'assunzione di tutti i precari per tutto l'anno 2015. Forse Il presidente Oliverio, ancor impegnato negli equilibri interni di aggiustamenti 'renziani' di ancora un terzo di una scarsa squadra di governo, non ha ben compreso che la Regione non potrà essere governata con la politica degli annunci o i famigerati protocolli d'intesa che firmava quando era presidente della Provincia di Cosenza spaziando su tutto: aeroporti, banche di Garanzia, oscar di bilancio, e sagre". "Ai calabresi, come spesso accade nelle campagne elettorali del centrosinistra - sostiene ancora il consigliere regionale di Fi - è stato promesso tanto e, ad oggi, a quasi cento giorni dal suo insediamento, è stato offerto poco, direi quasi nulla in termini di responsabilità ed impegno. In Regione il Presidente ha trovato pero' la novità, a cui forse non era abituato alla Provincia, di avere una minoranza, almeno una buona parte di essa, che farà fino in fondo la sua parte di opposizione. Se sono terminate le consultazioni interne, sarebbe il caso di iniziare a governare la Regione ricordandosi che tra i primi provvedimenti che attendono risposta c'è la necessità di allocare le risorse per i contratti, annunciati alla vigilia di Natale, degli Lsu e Lpu calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore