NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scalzo "Consiglio regionale affronti situazione dissesto territorio"

     

     

    Scalzo "Consiglio regionale affronti situazione dissesto territorio"

    02 feb 15 "La Regione, grazie al tempestivo intervento del presidente Oliverio, si è già attivata e si adopererà sul fronte politico-istituzionale per ricevere risposte immediate dal Governo sia per Petilia Policastro, sia per gli altri comuni calabresi, come Diamante, Belvedere Marittimo e Nocera Terinese, gravemente colpiti dal maltempo". E' quanto ha affermato il presidente del Consiglio regionale, Tonino Scalzo, che stamani, riporta una nota "ha sentito telefonicamente il sindaco di Petilia, Amedeo Nicolazzi, per essere aggiornato sulla situazione della frana che sta interessando il comune della provincia di Crotone e che ha portato allo sgombero di decine di abitazioni. Scalzo, nell'esprimere la vicinanza del Consiglio regionale alla comunità di Petilia, ha sottolineato come "la questione sia già sul tavolo della politica nazionale". "Si tratta - ha aggiunto Scalzo - di iniziative necessarie che costituiscono un punto di partenza. La Calabria continua a franare e a sfarinarsi sotto i nostri piedi: è indispensabile che la questione del dissesto idrogeologico venga affrontata in Consiglio regionale e che si superi l'immobilismo del passato, testimoniato dalle centinaia di interventi non completati nell'ambito delle azioni predisposte per mitigare i rischi. La politica, e in tal senso abbiamo il dovere di fare autocritica, non può occuparsi di un problema di questa portata solo quando si verificano situazioni di emergenza. Tutto ciò rende improcrastinabile l'insediamento delle Commissioni permanenti, una delle quali chiamata proprio a occuparsi dell'assetto e dell'utilizzo del territorio". "Il nostro lavoro - ha concluso il presidente Scalzo - dovrà essere orientato a una produzione normativa efficace e concreta soprattutto in materie così delicate".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore