NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nesci e Morra "incomprensibile Rsa in Abbazia florense di San Giovanni"

     

     

    Nesci e Morra "incomprensibile Rsa in Abbazia florense di San Giovanni"

    02 feb 15 "È inconcepibile la presenza di Villa florensia all'interno dell'Abbazia florense di San Giovanni in Fiore, monumento del XIII secolo. Ne risponda anzitutto la Regione che eroga uno specifico contributo alla casa di riposo, condotta dal 2006 in locali del Comune silano, addirittura non pagando affitto". Lo affermano la deputata di M5S Dalila Nesci che, sulla vicenda, ha già presentato un' interrogazione insieme ai componenti M5s della commissione Cultura, e il senatore Nicola Morra. "I due parlamentari M5s - è scritto in un comunicato - hanno inviato un esposto a Procura e Dda di Catanzaro, alla Corte dei conti, ai ministri della Salute e dell'Economia, al governatore della Regione e al prefetto di Cosenza "affinché si definisca la vicenda secondo legge - precisano Nesci e Morra - poiché si configura l'uso privato di un bene comune d'immenso valore, senza che i pubblici poteri siano intervenuti, perfino sul cambio della categoria catastale autorizzato senza richiesta del Comune, che ne è proprietario". "In questa storia - proseguono i due parlamentari - vi sono irregolarità gravissime e molteplici silenzi. L'accreditamento regionale della Rsa, infatti, consegue ad atti autorizzativi illegittimi, con un parere contenente il falso rilasciato dall'ufficio legale del Comune di San Giovanni in Fiore. La magistratura accerti fatti ed eventuali responsabilità penali di questa vicenda, fatta di doppi giochi e omertà. Si tratta di un caso clamoroso della gestione sanitaria regionale, che il governo non può ignorare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore