NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Visita del Commissario Scura all'hospice di Cassano

     

     

    Visita del Commissario Scura all'hospice di Cassano

    10 ago 15 Il commissario ad acta per la sanità Massimo Scura, su invito del sindaco di Cassano Gianni Papasso, ha visitato il Poliambulatorio e l'Hospice di Cassano. Papasso, ricevendo Scura in Municipio, ha evidenziato come "il territorio di Cassano è sempre stato escluso dalla programmazione delle politiche sanitarie regionali, nonostante le richieste pressanti finalizzate alla risoluzione di problemi essenziali". Nell'occasione Papasso ha reiterato al commissario "la richiesta di aumentare di altri dieci posti letto la disponibilità dell'Hospice" e di disporre, sempre nell'Hospice, "l'insediamento dei servizi per la cura dei disturbi alimentari, con riferimento specifico alla bulimia e anoressia e quella dell'autismo". Il sindaco di Cassano ha richiesto, "considerata la baricentricità territoriale, nella revisione della situazione generale dell'Asp, di assegnare la sede di Distretto sanitario". Scura, dopo avere messo in evidenza che intende "parlare con i numeri", ha chiarito alcuni aspetti che andranno a caratterizzare la rimodulazione della sanità in Calabria, finalizzati a evitare inutili sprechi. In merito all'hospice di Cassano, il commissario si è detto "favorevolmente soddisfatto". Giudizio positivo anche per il laboratorio di analisi, dove ha focalizzato l'attenzione, in modo particolare, sul servizio di Tossicologia che, nel tempo, per la sua unicità "è divenuto una vera eccellenza nell'ambito dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore