NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Speranza: Alle provinciali di Vibo solo parole e accordi di potere

     

     

    Speranza: Alle provinciali di Vibo solo parole e accordi di potere

    30 set 14 "Il risultato delle prime elezioni provinciali a Vibo Valentia, effettuate con il nuovo sistema elettorale, è andato oltre le peggiori previsioni. La politica, la differenza tra idee e proposte diverse è sparita in un sol colpo, così come quella tra formazioni politiche che dovrebbero essere in competizione tra loro". Lo afferma in una nota il candidato alle primarie del centrosinistra per il Presidente della Regione, Gianni Speranza. "Al loro posto - aggiunge - sono venuti avanti solo accordi di potere, ovviamente trasversali, con possibili ricadute addirittura sulle primarie. A terra le macerie di un centrosinistra ed in particolare di un Pd diviso e lacerato. Ora 'l'accurduni', così come è stato definito, sembra essere figlio di nessuno. Nuvole di belle parole per coprire pratiche vecchie, vecchissime. La vicenda delle elezioni provinciali di Vibo è abbastanza emblematica: i due candidati del Pd alle primarie si accusano a vicenda di inciuci e di complotto con il nemico, però nessuno dei due vede le candidature impresentabili nelle liste dei propri sponsor locali, gli accordi trasversali con questo o con quel pezzo di partito o di notabilato del centro destra". "Di fronte ad un centro destra impresentabile - conclude Speranza - ci vorrebbe un altro passo, una trasparenza massima e sinceramente mi auguro che domenica prossima le primarie possano essere anche in Calabria una festa della democrazia e non dover assistere all'assalto ai seggi da parte di truppe cammellate di questo o quel notabile locale in nome di accurduni e di accordicchi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore