NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tabacci: "Incontreremo Callipo giusto mix tra forze e giovinezza"

     

     

    Tabacci: "Incontreremo Callipo giusto mix tra forze e giovinezza"

    26 set 14 "Incontreremo prestissimo il giovane Callipo, un mix di giovinezza, forza e coraggio, con il quale ci confronteremo sui programmi, evitando con cura discussioni su presunti conflitti generazionali". Lo ha detto il leader del Centro Democratico Bruno Tabacci a Reggio Calabria. Gianluca Callipo ha contattato telefonicamente Tabacci ed i due hanno già fissato un incontro che si svolgerà oggi pomeriggio.

    Comunali Reggio. "Abbiamo partecipato alle primarie di coalizione del centrosinistra a Reggio Calabria recuperando un'ampia area di consenso e di ceti sociali finiti nel centrodestra, anzi nella destra". Lo ha detto il leader del Centro Democratico, Bruno Tabacci, a Reggio Calabria nel corso della conferenza stampa per la presentazione della lista del partito per le elezioni comunali. "Con Giuseppe Falcomatà, candidato a sindaco - ha aggiunto - intendiamo aprire una discussione sul merito dei problemi di Reggio, che sono tanti e sulle spalle dei cittadini, ma lavorando anche sulle prospettive".

    Immigrazione: "L'Europa si dimostra vecchia e lenta nel prendere decisioni. Il problema, a mio avviso, non è soltanto quello di spostare le frontiere continentali a sud di Malta, quanto piuttosto, varare in Africa politiche a sostegno dello sviluppo locale, così come stanno facendo i cinesi da qualche decennio, ottenendo grandi profitti e significativi risultati geopolitici". Lo ha detto Bruno Tabacci a Reggio Calabria parlando del fenomeno dell'immigrazione.

    Jobs Act. "Il Jobs act è un processo di riforma ineludibile che andava affrontato già da tempo e che ha sempre creato dissensi con il sindacato, com'era avvenuto nel 2000 tra D'Alema e Cofferati". Lo ha detto il leader del Centro Democratico, Bruno Tabacci, a Reggio Calabria a margine di una conferenza stampa per la presentazione della lista del partito per le elezioni comunali. "Credo invece - ha aggiunto - sia più utile per il Paese evitare falsi ragionamenti e pregiudizi ideologici dinanzi ad un'economia sempre più globalizzata, cercando punti di incontro tra le diverse posizioni, ma la linea seguita da Renzi è giusta".

    Sostegno a Renzi. "De Bortoli, che non ha detto a Renzi di andare a casa, nel suo 'fondo' ha posto domande serie e rilevanti. Io sostengo Matteo Renzi con convinzione, ma non sono certamente nel coro dei plaudenti". Lo ha detto Bruno Tabacci a Reggio Calabria. "Anzi, la realtà impone - ha aggiunto - una seria riflessione sui contenuti dell'azione di governo e sull'alta professionalità necessaria per tradurre gli atti in fatti. Io credo che più che parlare di poteri forti, sia necessario mobilitare le coscienze forti di tutta la società italiana per uscire da una crisi che non è soltanto economica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore