NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riferimenti: La legge elettorale regionale è mafiosa

     

     

    Riferimenti: La legge elettorale regionale è mafiosa

    26 set 14 "Alla prossima competizione elettorale i cittadini calabresi saranno costretti a votare con una legge mafiosa". E' l'allarme che lancia il coordinamento nazionale antimafia Riferimenti. "Crediamo che uno dei più gravi problemi di una regione come la Calabria - afferma Adriana Musella, presidente del coordinamento - sia proprio quello culturale. Quando parliamo di legalità parliamo di cultura dei diritti e ahimè in questa terra il piatto langue...non a caso. L'ultimo diritto negato in ordine di tempo, lo regala l'aborto di legge regionale con la quale i cittadini calabresi si apprestano ad andare alle urne. I consiglieri regionali della Calabria, infatti, si sono distinti come sempre, partorendo una legge con una sola preferenza. Una delle poche regioni, questa, a non avere parità di genere ma nemmeno una seconda neutrale preferenza. Ancora una volta viene avvantaggiata la politica di mestiere, quella dei pacchetti di voti, 'il potere' nel senso più dispregiativo del termine". "E' chiaro - prosegue - che la cosa è stata studiata. In Calabria il voto non potrà essere libero ma fortemente condizionato,in quanto non è dato spazio ad un voto d'opinione che resterà comunque minoritario di fronte a una mancata possibilità di scelta determinata dalla preferenza secca. Torneranno ai loro posti i soliti faccendieri della politica che si sono riservati un posto al sole, unico sostentamento di vita ed hanno partorito una vergogna ma senza il minimo pudore. Il tanto sbandierato rinnovamento è solo una meteora. Insomma un metodo prettamente mafioso scaturito da una cultura mafiosa che ha prodotto una legge mafiosa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore