NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Lupi a Cosenza preso a uova dai senzatetto

     

     

    Ministro Lupi a Cosenza preso a uova dai senzatetto

    26 set 14 Un gruppo di senzatetto ha inscenato stasera a Cosenza una protesta nei confronti del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, effettuando, tra l'altro, un lancio di uova contro il rappresentante del Governo, che, comunque, non è stato colpito. A promuovere la protesta sono stati alcuni componenti del comitato "Prendo casa", già protagonisti in passato di altre iniziative finalizzate alla soluzione del problema dell'insufficienza di alloggi di edilizia popolare.

    Su A3 impegno Governo. "C'è l'impegno del Governo per i lavori che riguardano la statale 106 e l'autostrada A3. I finanziamenti ci sono. Altra sfida del governo quella dell'alta velocità dei treni". Lo ha detto a Cosenza il ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi.

    Alleanza con centrodestra per cambiare. "Il Nuovo centrodestra rivendica il ruolo di eccellenza in Calabria". Lo ha detto a Cosenza il ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi. "L'alleanza con il centrodestra - ha aggiunto - è a condizione di innovare e cambiare. Non ci piacciono metodi vecchi che ci fanno perdere voti. Noi vogliamo continuare a governare"

    Porto di Gioia è eccellenza. "Il porto di Gioia Tauro fu scelto per il trasbordo delle armi chimiche perchè è una eccellenza nel mondo". Lo ha detto il Ministro per le Infrastrutture ed i Trasporti, Maurizio Lupi, nel corso di un'iniziativa a Cosenza.

    Ponte sullo stretto. "Se investiamo sull'Alta velocità fino a Reggio Calabria, e non mi si dica che non c'è la domanda, perché le infrastrutture creano la domanda, se investiamo sul raddoppio della Messina-Catania-Palermo, riducendo da 4 a 2 ore la percorrenza, è evidente che il Ponte sullo Stretto è una infrastruttura che completa questo sforzo". Lo ha detto a Cosenza il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi. "Sono stato a Lisbona. Hanno costruito - ha aggiunto - un ponte di 17 chilometri, certo in una condizione diversa dallo Stretto, ma è un esempio che ci dice che si può fare. D'altronde, la nostra posizione sul Ponte, come Ncd, è nota da tempo".

    Ance: "Sono stufo di quelli che ci fanno solo prediche". Così il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, ha replicato, durante la sua visita a Cosenza, al presidente dell'Ance, Paolo Buzzetti. "Si potevano mettere più fondi nello sblocca Italia? - ha aggiunto Lupi - Ci sono 4 miliardi, usiamoli! Sono abituato, dall'educazione ricevuta da mio padre muratore, e lo dico al presidente dei costruttori, ad affrontare i problemi rimboccandomi le maniche. Ognuno faccia la sua parte".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore