NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo: Allarmante quanto accaduto per candidature

     

     

    Maiolo: Allarmante quanto accaduto per candidature

    24 set 14 "Ciò che è avvenuto nell'individuazione delle candidature alla presidenza delle Province è allarmante e l'Associazione politico-culturale Amici della Calabria è pronta ad assumere qualunque iniziativa politica ed elettorale per impedire che i nemici della Calabria s'impossessino del Governo della Regione". Lo sostiene, in una dichiarazione, a nome dell'associazione "Amici della Calabria", il consigliere regionale del Pd Mario Maiolo. "Al nostro appello per una forte assunzione di responsabilità presso la società civile e politica e il coinvolgimento trasparente delle energie positive calabresi, al fine di confinare in un angolo i 'trasversalismi occulti' - aggiunge - si è risposto con un attivismo più forte del passato dei nemici della Calabria, presenti in tutti i partiti. Anche chi avrebbe dovuto schierarsi apertamente per il vero cambiamento preferisce nascondersi nei luoghi comuni degli annunci roboanti sul rinnovamento per poi fare sottobanco accordi trasversali, con intese inconfessabili, sulla pelle dei calabresi. Il vero cambiamento passa sempre da una forte assunzione di responsabilità per rispondere ai bisogni dei calabresi. Sollecitiamo, quindi, le organizzazioni di categoria e di rappresentanza degli interessi, le organizzazioni sindacali, le associazioni cattoliche e laiche e tutte le energie positive comunque impegnate in azioni civiche e politiche a diventare protagonisti di una nuova stagione di responsabilità nella politica calabrese, per come richiede la straordinaria condizione della Calabria". "L'Associazione Amici della Calabria - dice ancora Maiolo - continuerà la sua attività di promozione dell'etica della responsabilità nella politica calabrese e, contestualmente, il lavoro già avviato di raccolta dei contributi per la definizione di un Programma per la Calabria attraverso la piattaforma online www.amicidellacalabria.it. Successivamente, l'Associazione deciderà pubblicamente il proprio impegno elettorale poiché è proprio negli appuntamenti elettorali che l'attività culturale e politica dell'Associazione trova un momento di verifica del lavoro svolto e di rilancio dell'impegno per il riscatto della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore