NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati: Delicato confronto su temi sanità

     

     

    Sindacati: Delicato confronto su temi sanità

    23 set 14 I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, "nell'esprimere apprezzamento per la nomina e augurando buon lavoro al neocommissario per la sanità, gen. Pezzi, ritengono che sia arrivato il momento per la ripresa del confronto sui delicatissimi temi della sanità calabrese". L'attuale fase, per i segretari generali Gravano, Tramonti e Biondo, "dovrà segnare un punto di svolta per attuare in Calabria le nuove linee del Patto per la Salute, recentemente sottoscritte". "In particolare - sostengono in una nota - è prioritario, parallelamente all'azione di risanamento e di riduzione dei costi, che si metta mano con decisione alle questioni che attengono alla riorganizzazione complessiva del sistema, prevedendo lo sblocco del turnover, adeguati livelli di assistenza sanitaria in maniera uniforme in tutto il territorio regionale, il potenziamento della medicina territoriale, l'avvio operativo dei nuovi ospedali. Tutto ciò presuppone che la politica fuoriesca definitivamente dalla gestione della sanità calabrese e si ponga come obiettivo unicamente quello di combattere ogni forma di spreco e malaffare. La vicenda della Fondazione Campanella rappresenta lo specchio della difficoltà del comparto in Calabria. In questo senso gli impegni assunti dal Commissario Pezzi vanno sostenuti per evitare la chiusura della struttura e garantire la piena salvaguardia dei livelli occupazionali. E' arrivato il momento di privilegiare merito e professionalità, in questi anni sacrificati dagli interessi contrapposti delle diverse lobby". "E' paradossale - concludono Gravano, Tramonti e Biondo - che i cittadini calabresi, sottoposti a livelli di tassazione record anche per gli effetti del Piano di Rientro, non possano godere di adeguati livelli di qualità e assistenza, malgrado i grandi sforzi da parte degli operatori e dei lavoratori del settore".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore