NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Pd calabrese, al contrario del nazionale, non gode di fiducia, manca di rinnovamento

     

     

    Il Pd calabrese, al contrario del nazionale, non gode di fiducia, manca di rinnovamento

    23 set 14 Il Pd nazionale gode, in Calabria, di un 49% di giudizi positivi, ma quello calabrese ottiene un 78% di giudizi negativi: è quanto emerge dal sondaggio Swg realizzato per conto dello stesso partito. Tra coloro che manifestano fiducia nel Pd di Renzi, il 79% sono elettori di centrosinistra, il 32 di centrodestra, il 22 del M5S ed il 39% sono gli indecisi-astenuti. Tra il 22% che manifesta giudizio positivo nel Pd calabrese, il 35% sono elettori di centrosinistra, il 20 di centrodestra, l'8 del M5S ed il 16% sono gli indecisi-astenuti. Il 58% degli intervistati, poi, risponde "no nessun rinnovamento" alla domanda "secondo lei, nel Pd calabrese negli ultimi tempi si è avuto un rinnovamento della classe dirigente e delle idee?"; il 16% risponde "si è avuto un rinnovamento della classe dirigente, ma non delle idee"; il 9% "si è avuto un rinnovamento delle idee, ma non della classe dirigente"; l'8% "sì, si è avuto un rinnovamento della classe dirigente e delle idee", mentre il 9% risponde "non saprei". Sezionando le risposte tra gli elettori del Pd e quelli del centrosinistra viene fuori che hanno risposto "si è avuto un rinnovamento della classe dirigente, ma non delle idee" il 20% di elettori del Pd ed il 22 di centrosinistra; "si è avuto un rinnovamento delle idee, ma non della classe dirigente" il 13% del Pd e l'11 di centrosinistra; "sì, si è avuto un rinnovamento della classe dirigente e delle idee" il 12% del Pd e l'11 di centrosinistra e, infine, "no, nessun rinnovamento" il 49 del Pd ed il 49 di centrosinistra. Per quanto riguarda le priorità della Calabria il 73% degli intervistati ha espresso preoccupazione per la mancanza di opportunità per i giovani (media 9 in una scala da 1 a 10); ed il 75% per la disponibilità di posti di lavoro (media 9). Di poco inferiori la media di voto attribuita ad altre preoccupazioni: l'andamento dell'economia 8,7; la presenza di organizzazioni criminali 8,6; la diffusione della corruzione 8,6; l'inadeguatezza dei servizi sanitari 8,6; la carenza di infrastrutture 8,5; la bassa qualità dei servizi sociali 8,4, l'abbassamento dello standard economico 8,4; la crescita della microcriminalità 8,2; la perdita di qualità di scuola e università 8,1; l'inquinamento dell'aria e dell'ambiente 7,9 e l'aumento degli immigrati 7,6.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore