NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Papasso candidato a Presidenza Provincia di Cosenza del centrosinistra

     

     

    Papasso candidato a Presidenza Provincia di Cosenza del centrosinistra

    20 set 14 Si è riunita nella sede provinciale del Partito Democratico la coalizione del centrosinistra per discutere in ordine alle imminenti elezioni del Presidente della Provincia di Cosenza ed il rinnovo del Consiglio Provinciale, alla luce della nuova legge che assegna, agli oltre 1800 amministratori locali, il compito di eleggere tali organi istituzionali. "A tali fini, la coalizione di centrosinistra - è scritto nella nota - ha attuato una serie di consultazioni con i Sindaci ed i consiglieri comunali della coalizione e di ispirazione civica che, con il loro contributo, hanno arricchito di contenuti la proposta di governo che il centrosinistra, in continuità con le esperienze positive delle passate gestioni, intende attuare all'Ente Provincia. Tutte le forze politiche della coalizione hanno, concordemente, sottolineato l'importanza di caratterizzare politicamente l'appuntamento elettorale, rimarcando e ribadendo l'esigenza di presentarsi uniti a sostegno delle scelte che si vanno ad operare". "Tutto, anche in ragione - prosegue - della condivisione di un percorso politico che mira ad affermare il progetto del centrosinistra per la realizzazione della nuova Regione. In tale ottica, è stato espresso apprezzamento nei confronti di Mario Melfi, Segretario Regionale Sel e di Orlandino Greco, Presidente uscente del Consiglio Provinciale, che avevano offerto la loro disponibilità a rappresentare il centrosinistra nella carica di Presidente e che, in ragione della condivisione del percorso unitario tracciato, hanno ritirato la loro candidatura in adesione alla scelta di riconoscere ai socialisti, ed alla candidatura di Gianni Papasso dagli stessi offerta alla coalizione, il loro incondizionato sostegno. Pertanto, il centrosinistra della Provincia di Cosenza, con la condivisione dei livelli regionali e nazionali di tutte le forze politiche che lo compongono, riconoscendo il ruolo importante dei socialisti nel territorio provinciale, indica, all'unanimità, Gianni Papasso, Sindaco di Cassano allo Jonio, candidato del centrosinistra alla Presidenza della Provincia di Cosenza".

    "Esprimo la mia più profonda gratitudine ai partiti e ai movimenti del Centrosinistra che, all'unanimità, mi hanno indicato quale candidato alla Presidenza della Provincia di Cosenza". Lo afferma Gianni Papasso, sindaco di Cassano, subito dopo aver avuto, all'unanimità, il via libera dalla coalizione del centrosinistra come candidato alla presidenza della provincia di Cosenza. "Gratitudine e affettuosa stima esprimo - aggiunge - nei confronti dei dirigenti ad ogni livello, dei sindaci e dei consiglieri comunali che mi hanno onorato della loro fiducia. Saluto affettuosamente e con un abbraccio profondo Mario Melfi, Orlandino Greco e Felice D'Alessandro, che hanno sacrificato le loro giuste aspirazioni per favorire la necessaria unità del centro sinistra per l'importante appuntamento elettorale. Ai dirigenti del mio Partito (Psi) a tutti i livelli, che mi hanno proposto, un abbraccio affettuoso e commosso. La Provincia con la nuova legge elettorale non perde assolutamente la sua funzione, anzi, per molti aspetti assume un ruolo ancora più determinante. Per queste ragioni, così come è avvenuto nelle passate stagioni, bisogna operare per una Provincia inclusiva e non estromettente, ove ogni singola realtà territoriale debba sentirsi direttamente protagonista. La gioia per la fiducia che mi è stata accordata è grande e, soprattutto per questo, avverto il peso delle responsabilità. Pertanto mi impegno a lavorare con la stessa dose di passione e amore con la quale, fino a oggi, mi sono cimentato nel mio ruolo di sindaco di Cassano". "A tutti i sindaci ed a tutti i consiglieri comunali della provincia di Cosenza - ha concluso Gianni Papasso - il mio saluto cordiale e affettuoso, con l'impegno di operare nel rispetto di tutti e secondo il principio della pari dignità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore