NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sopralluogo alla Cittadella regionale, forse a ottobre fine lavori

     

     

    Sopralluogo alla Cittadella regionale, forse a ottobre fine lavori

    18 set 14 Il presidente facente funzioni della Regione Antonella Stasi e l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Gentile, hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere della cittadella regionale di Catanzaro, che secondo le previsioni dei tecnici "dovrebbe essere ultimata se non prima, quasi contestualmente all'insediamento della nuova Giunta". "E' veramente finita - ha detto la Stasi - non manca nulla, solo che i locali vengano puliti e che si trasferiscano gli arredi, tra l'altro mobili che per scelta saranno gli stessi già in dotazione agli uffici regionali sparsi sul territorio. L'auspicio è che già nel mese di ottobre ci sia il fine lavoro e poi sicuramente l'inaugurazione con la nuova Giunta. Parliamo di un risparmio di circa dieci milioni di euro concentrando l'attività amministrativa della Regione tutta in un'unica sede. Un vantaggio per i cittadini calabresi e per il bilancio economico". L'opera è ultimata al 93% per la parte esterna e al 98% per il fabbricato. "Aver portato i lavori praticamente a compimento - ha detto Gentile - è una grande soddisfazione per noi e per il presidente Giuseppe Scopelliti, senza il quale forse quest'opera non si sarebbe realizzata. La sua determinazione ha portato oggi ad avere il 70% dei lavori ultimati, quando prima del suo interesse, la cittadella era solo ad un quarto dei lavori iniziati con cantiere fermo. Non è un sopralluogo propagandistico, anche perché sono stati sempre fatti. Dal 1970 si parlava di questa sede e oggi vediamo finalmente realizzato concretamente quella che sarà una struttura utilissima ai cittadini calabresi". Al sopralluogo era presente anche l'assessore regionale al Personale, Domenico Tallini che ha sottolineato come "questo risultato negli anni passati non si sia raggiunto a causa delle pressioni esercitate dalle lobbie degli affitti su tutta la classe dirigente. Appena la Cittadella sarà inaugurata tutto questo finirà anche perché i contratti di locazione hanno tutti una durata subordinata all'apertura della cittadella. Qui convoglieranno tutti i dipendenti regionali, che sono 1.800. Sul territorio resterà solo il personale utile a recepire le istanze dei calabresi, ma ogni attività professionale si svolgerà qui. Così non si potranno più avanzare scuse sulla lentezza burocratica perché da un ufficio all'altro si arriverà in ascensore e non in autostrada".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore