NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Arena: Convenzioni banche per rinegoziare debiti Pmi

     

     

    Ass. Arena: Convenzioni banche per rinegoziare debiti Pmi

    18 set 14 L'assessore alle Attività produttive Demetrio Arena - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - ha reso noto che sono in corso di sottoscrizione le Convenzioni con le banche per la gestione a sportello della misura agevolativa "incentivi alle Pmi, microimprese ed imprese artigiane regionali a sostegno del riequilibrio finanziario", finalizzata a permettere alle imprese calabresi di rinegoziare i debiti che eventualmente hanno contratto con le banche, con il sostegno in conto interessi della Regione. Ad oggi hanno già aderito Banca Carime, Banca Popolare del Mezzogiorno, Banca di Credito Cooperativo Medio Crati, Banca di Credito Cooperativo Lametino, Banca di Credito Cooperativo Montepaone, Banca di Credito Cooperativo Sila Piccola e Banca di Credito Cooperativo Bruzia. "Da domani, le imprese interessate, attraverso la propria Banca sottoscrittrice della convenzione - afferma Arena - potranno presentare la domanda e, una volta esperiti i controlli di rito, accedere alle agevolazioni. L'altra novità è rappresentata dalla sottoscrizione di una apposita Convenzione tra la Regione Calabria e la Società in house Fincalabra SpA, che assumerà la gestione operativa del bando. A tal fine, con decreto del dipartimento Attività produttive, abbiamo approvato il Piano delle Attività proposto da Fincalabra SpA, fissando la data di apertura dello sportello on line per mercoledì primo ottobre 2014". "Sono molto soddisfatto - conclude Arena - del lavoro fin qui svolto da Fincalabra e sono convinto che riusciremo ad immettere rapidamente nel tessuto produttivo calabrese gli 8 milioni di euro destinati a questo nuovo strumento finanziario diretto a incidere sulla carenza di liquidità, che rappresenta il principale problema delle imprese operanti sul nostro territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore