NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno: Con Carbone e Covello la Calabria "cambia verso"

     

     

    Magorno: Con Carbone e Covello la Calabria "cambia verso"

    17 set 14 "La Calabria continua ad essere parte integrante e allo stesso tempo protagonista della stagione di profondo cambiamento che Matteo Renzi sta portando avanti con successo nel nostro Paese". Lo afferma, in una dichiarazione, il segretario regionale del Partito democratico, Ernesto Magorno, facendo riferimento alla nomina di Stefania Covello ed Ernesto Carbone a componenti della Segretaria nazionale del partito. "Possiamo dire - prosegue - che il nostro segretario nazionale ha decisamente 'cambiato verso' al ruolo ed al peso che la nostra regione ha avuto nel Pd e nel panorama politico nazionale. Lo ha fatto con le sue continue visite e con l'attenzione che, sia da Premier che da Segretario nazionale del Pd ha sempre rivolto alla Calabria, alle sue problematiche ed alle sue potenzialità inespresse". "Rivolgo, a nome dei democratici calabresi - dice ancora Magorno - un augurio di buon lavoro all'on. Stefania Covello che sarà una delle otto donne che comporranno la nuova segreteria. Il suo percorso politico è radicato linearmente nella storia del Pd, partito al quale ha aderito dopo la sua esperienza nella Margherita in cui ha ricoperto, dal 2006 al 2009, l'incarico di assessore alla Pubblica istruzione ed alla Cultura della Provincia di Cosenza. Nella Margherita è stata, inoltre, membro dell'Assemblea nazionale dei delegati, nonché membro della Commissione statuto. Coerentemente, l'on. Covello, che è stata eletta eputato nel 2013, ha proseguito il suo percorso nel nascente Partito Democratico, in cui è membro delegato dell'Assemblea nazionale. All'on. Covello sono accomunato dal percorso politico condotto negli ultimi anni e da una serie di battaglie intraprese, in sede parlamentare, in favore dei nostri territori. Conoscendo le sue innegabili competenze e la determinazione già dimostrata in diverse occasioni, sono certo che saprà affrontare con successo anche questo impegnativo compito, rappresentando una risorsa per la nostra regione e per tutto il Pd". "Allo stesso modo e a nome dei democratici calabresi - prosegue Magorno - auguro buon lavoro all'on. Ernesto Carbone, con il quale fin da subito ho condiviso la scelta di scendere campo in favore della proposta politica di Matteo Renzi e che sarà sicuramente un brillante punto di riferimento per il grande progetto di rinnovamento che il nostro partito vuole costruire, in Calabria e in Italia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore