NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nesci: "A rilento processo a Scopelliti, serve ispezione"

     

     

    Nesci: "A rilento processo a Scopelliti, serve ispezione"

    15 set 14 "Occorre inviare gli ispettori nel tribunale di Catanzaro per accertare la produttività, l'entità e la tempestività del lavoro dei singoli magistrati". Lo sostiene, in una dichiarazione, la deputata Dalila Nesci, del Movimento 5 Stelle, che stamani ha presentato un'interrogazione al Ministro della Giustizia rilevando "la preoccupante lentezza di un processo in cui per la nomina di Alessandra Sarlo a capo del dipartimento regionale Controlli, creato da zero, sono accusati sia l'ex governatore della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti (Ncd) che l'assessore al Personale Domenico Tallini (Forza Italia)". "A Catanzaro - afferma nell'interrogazione la parlamentare Cinque Stelle - c'è pure il processo che coinvolge l'ex presidente della Regione Calabria Giuseppe Chiaravalloti e membri della sua giunta di allora, in relazione a presunte pressioni per la nomina di un primario ospedaliero. Anche in questo caso la giustizia viaggerebbe a velocità ridotta, al punto che il procedimento, come altri in corso a Catanzaro, potrebbe arrivare a prescrizione in assenza di provvedimenti immediati". "C'è il rischio - conclude Dalila Nesci - che sia vanificata l'azione di magistrati seri e coraggiosi che si occupano di reati gravi contro la pubblica amministrazione. Di recente il 'mangiamangia' del potere ha conosciuto in Calabria livelli senza precedenti. Ai calabresi sono stati rubati milioni di soldi pubblici, dati abusivamente a compari e servi di palazzo. Ora chi ha sbagliato deve pagare, senza sconti o scappatoie".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore