NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crisi pesche, Papasso incontra sottosegretario Castiglione

     

     

    Crisi pesche, Papasso incontra sottosegretario Castiglione

    13 set 14 Il sindaco di Cassano allo Jonio, Gianni Papasso, ha incontrato, unitamente al segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, nell'ambito del festival del Peperoncino in corso a Diamante, il sottosegretario all'Agricoltura, Giuseppe Castiglione in merito alla crisi delle pesche e delle nettarine. Papasso ha manifestato al rappresentante del governo "la precaria condizione in cui versano gli imprenditori del settore ortofrutticolo sia per l'assenza di domanda, sia per la concorrenza degli altri Paesi della Comunità Europea". "Una crisi aggravata dal fatto che gran parte della produzione stagionale delle nettarine, non ha trovato collocazione né sui mercati italiani né esteri", ha Papasso a Castiglione invitandolo "a intercedere presso l'Unione Europea". Dal canto suo, il sottosegretario, dopo aver riferito che "in tale settore agroalimentare la Polonia ha assorbito tutte le disponibilità messe in campo, pari a 120 milioni di euro", si è detto fiducioso che "la gestione del semestre a guida italiana del Parlamento Europeo possa prevedere un possibile ristoro da destinare agli imprenditori agricoli italiani e calabresi, in particolare". Il confronto tra Papasso, Magorno e Castiglione si è concluso con l'intesa che a breve il sindaco di Cassano dovrà fare pervenire al rappresentante del governo Renzi una circostanziata relazione sulla questione delle nettarine che interessa specificatamente la Piana di Sibari e quella di Cammarata. "Sono pienamente soddisfatto - ha detto Papasso - per la cordialità, disponibilità e sensibilità dimostrata dall'uomo di Stato, spero che parimenti faccia la Regione Calabria con interventi determinati presso le sedi deputate a sostegno delle giuste rivendicazioni dei produttori e degli imprenditori agricoli della Piana di Sibari e di quella di Cammarata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore