NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno a Grillo "Ncd non è una caserma"

     

     

    Salerno a Grillo "Ncd non è una caserma"

    09 set 14 "Ho letto con attenzione le considerazioni espresse dal consigliere regionale e collega di partito Alfonso Grillo in ordine alle elezioni provinciali ed alla conseguente richiesta, rivolta al partito regionale e nazionale, di assumere provvedimenti nei miei confronti in quanto colpevole di 'alleanze decisamente discutibili' e di minare 'la stabilità del centrodestra'". Lo afferma, in una nota, l'assessore regionale Nazzareno Salerno, del Nuovo centrodestra. "Si tratta di considerazioni - aggiunge - che poco hanno a che vedere con la realtà dei fatti, con la natura della competizione elettorale provinciale e con l'equilibrio che dovrebbe caratterizzare il responsabile territoriale di un partito. Intanto quelle provinciali, come tutti sanno, sono elezioni di secondo livello, il concetto di rappresentanza che si sostanzia non è identico a quello delle elezioni vere e proprie ma, in ragione del mutato ruolo e delle diverse funzioni degli enti intermedi, i protagonisti attivi e passivi sono gli amministratori locali, la loro esperienza ed il loro percorso. L'animosità e la foga che leggo nelle parole del consigliere Grillo mal si adattano a queste elezioni e palesano una visione sbagliata dei partiti, del loro ruolo e delle loro funzioni. Conservi le energie per altre competizioni. D'altro canto e giusto per essere precisi, sono certo i tre amministratori locali, candidati quale espressione del Nuovo Centro Destra ma soprattutto in ragione delle loro capacità e per l'essere punto di riferimento di un contesto territoriale ben più ampio rispetto all'ambito comunale nel quale sono impegnati, otterranno il risultato che meritano. Quanto al consigliere Grillo ed alle sue valutazioni, le considero per ciò che sono e cioè una reazione immotivata, priva di logica e soprattutto palesata da chi non ha titolo alcuno per invocare, attraverso ultimatum, provvedimenti sanzionatori o addirittura di espulsione". "Mi auguro che il coordinatore regionale del partito - dice ancora Salerno - sappia, in ragione della sua funzione di garanzia, spiegare bene a Grillo che un partito non è una caserma e, a volte, è possibile che non si sia tutti d'accordo, che ciascuno, democraticamente, scelga di votare questo piuttosto che quell'altro e che qualcun altro ritenga un amministratore locale più valido e capace di un altro. E' nient'altro che la democrazia". "Infine, e sul filo della voluta provocazione - conclude Salerno - invito Grillo a usare con attenzione i giudizi all'indirizzo di alleanze innaturali. Non vorrei che qualcuno dal partito nazionale gli dica: ragazzo stai sereno. Perché in attesa di rifondare il Centro Destra, quello che io secondo Grillo minerei, il nostro gruppo dirigente nazionale ha ritenuto utile allearsi e governare con il Partito Democratico".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore