NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cesa in Calabria richiama all'ordine per le elezioni

     

     

    Cesa in Calabria richiama all'ordine per le elezioni

    09 set 14 Il segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa, è arivato oggi pomeriggio a Lamezia Terme, al Centro agrolimentare, per partecipare ad un incontro con i dirigenti calabresi, i consiglieri regionali e gli amministratori locali del partito in vista dei prossimi appuntamenti elettorali in Calabria. Argomento dell'incontro, in particolare, le decisioni che dovrà assumere il partito in merito alle alleanze per le elezioni regionali e le elezioni comunali a Reggio Calabria. Mentre per le regionali la data del voto è ancora incerta, anche se se ne attende la fissazione da un giorno all'altro, per le comunali di Reggio proprio ieri il Prefetto ha fissato per il 26 ottobre la data della consultazione.

    In Calabria abbiamo una squadra di amici, che ha dato tanto a questa regione, autorevole, e che vogliamo rimettere al centro dell'iniziativa politica anche per le prossime elezioni regionali. La scelta la faremo sull'uomo e, soprattutto, sul programma". Lo ha detto il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, a Lamezia Terme, nel corso di un incontro con i dirigenti, i consiglieri regionali e gli amministratori locali del partito in vista dei prossimi appuntamenti elettorali in Calabria. "Prenderemo una serie di iniziative nei prossimi giorni - ha aggiunto Cesa - su temi concreti ed è questo il motivo della mia presenza qui nella provincia di Catanzaro. Nelle passate elezioni noi abbiamo fatto delle scelte legate agli uomini: abbiamo scelto Caldoro in Campania e Scopelliti qui in Calabria; abbiamo fatto degli accordi sulle persone. Non mi sembra che qui ci siano ancora delle idee chiare, né a destra né a sinistra, su ipotetici candidati". Alla domanda su un possibile candidato del partito alla Presidenza della Regione, Cesa ha risposto: "perché no, perché non candidare uno dei nostri? In questo momento, a Roma - ha aggiunto - vengo tirato dalla giacca sia dal centrodestra che dal centrosinistra, che vogliono dialogare con l'Udc. Cosa che faremo nei prossimi giorni, probabilmente anche domani o dopodomani con il centrodestra e poi con il Pd valuteremo. Non avendo ancora un interlocutore preciso dobbiamo attendere anche gli esiti delle scelte che faranno gli altri schieramenti. Poi apriremo un confronto sia sulle persone ma soprattutto sul programma perché dobbiamo dare risposte concrete alla gente. In Calabria, in questi anni, noi lo abbiamo fatto con gli assessori all'Agricoltura e all'Innovazione, con il presidente del Consiglio regionale e con tutta una squadra di persone che, in Consiglio regionale, ha messo al centro dell'iniziativa politica l'interesse della regione". "Io, da segretario del partito - ha concluso Cesa - posso testimoniare che ogni volta che li ho incontrati, anche quando sono venuti a Roma, hanno dimostrato di fare gli interessi di questa regione. Rimettiamo al centro la correttezza che abbiamo avuto anche in questi anni".

    "Stiamo cercando di costruire un'area popolare nel nostro Paese. Abbiamo iniziato dai gruppi parlamentari e speriamo nei prossimi giorni di continuare sulla strada giusta per rimettere in piedi un nuovo soggetto politico, popolare e non populista, alternativo alla sinistra". Lo ha detto il leader dell'Udc Lorenzo Cesa a Lamezia Terme. "Questo - ha aggiunto Cesa - è il lavoro che stiamo facendo e che stiamo portando avanti. Domani su questo fronte avremo un incontro e speriamo di intraprendere un cammino insieme ad altri".

    "Nelle prossime settimane sarà presentato un provvedimento che riguarda la scuola. Ci aspettiamo che il ministro Giannini presenti una proposta che contenga delle novità per quanto riguarda sia gli insegnanti che le strutture scolastiche". Lo ha detto a Lamezia Terme il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa. "Bisogna mettere al centro - ha aggiunto Cesa - il merito e fornire alle scuole anche le risorse necessarie per avere un sistema sempre più efficiente. E poi poi bisogna tenere conto della ricerca perché se non utilizziamo gli 80 miliardi del fondi a disposizione in Europa le nostre scuole non potranno essere competitive".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore