NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl: Regione convochi subito partenariato sui Por

     

     

    Cisl: Regione convochi subito partenariato sui Por

    08 set 14 La convocazione urgente del partenariato economico-sociale per discutere del Por Calabria 2007-2013, è stata chiesta dalla Cisl. "L'allarme lanciato di recente dall'assessore al ramo sul rischio concreto del mancato raggiungimento del target di spesa dei Fondi comunitari 2007-2013, se confermato - sostengono in una nota congiunta - il segretario generale della Cisl Calabria Paolo Tramonti ed il segretario regionale Rosy Perrone - rappresenterebbe una grave sconfitta per la nostra Regione. La Cisl da tempo sta esprimendo, anche formalmente, profonda preoccupazione riguardo il raggiungimento degli obiettivi di spesa sulla programmazione 2007-2013. Per questi motivi, com'è a conoscenza, di seguito al Comitato di Sorveglianza del 24 giugno scorso la Cisl ha ufficialmente richiesto appositi incontri alla presenza dei direttori di settore e dei responsabili di procedimento proprio allo scopo di analizzare le cause dei ritardi, attraverso specifici approfondimenti sia dei grandi progetti che di quelli superiori a cinque mln di euro. A fronte di tutto ciò la Cisl Calabria rinnova la richiesta di convocazione urgente del partenariato economico-sociale in modo da porre fine all'attuale stato di indeterminatezza dando finalmente risposte serie e concrete ai calabresi". "Per la Cisl, infatti - concludono Tramonti e Perrone - il ruolo del partenariato economico-sociale va rilanciato ed è fondamentale ai fini di una programmazione che deve essere sempre più condivisa e partecipata, nella consapevolezza che sul pieno e corretto utilizzo dei fondi comunitari si gioca una sfida decisiva per la Calabria, che attraverso questa opportunità ha forse l'ultima possibilità per recuperare gli atavici ritardi strutturali e colmare i differenziali di sviluppo con le altre aree del Paese e dell'Europa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore