NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: Non mi inchino ai poteri forti

     

     

    Corbelli: Non mi inchino ai poteri forti

    06 set 14 "Per la prima volta offro ai calabresi la possibilità di scegliere il candidato alla presidenza della Regione. Non mi inchino davanti a quei poteri forti e trasversali che nelle ultime ore stanno utilizzando ogni mezzo per impedire le Primarie istituzionali". Lo afferma, in un comunicato, Franco Corbelli, leader del movimento Diritti civili e candidato alle primarie istituzionali per la Presidenza della Regione. "La mia candidatura - sostiene Corbelli - ha una doppia valenza politica: primo dare voce ai calabresi e poi, cosa molto più importante, impedire scelte a tavolino trasversali. In questi giorni sono al lavoro i mestatori della politica che stanno dando uno spettacolo indegno, contro ogni etica politica e morale, basta guardare cosa sta venendo fuori per il rinnovo dei Consigli provinciali. Liste civiche che nascondono il peggio della politica, destra e sinistra in un'ammucchiata senza ritegno. Uno spettacolo che i calabresi non meritano. Alla presidente Stasi lunedì chiederò di esercitare le sue prerogative nell'interesse esclusivo della Calabria, favorendo la partecipazione democratica per la scelta dei candidati alla Presidenza della Regione, nel rispetto della legge". "C'è chi non vuole - sostiene ancora Corbelli - che i calabresi scelgano il candidato presidente alla Regione. Si preferisce una stanza chiusa, ovattata dove a sedersi sono i soliti noti, quelli per intenderci abituati a dare le carte e costruirsi la carriera sulla pelle dei cittadini. Con la mia candidatura e con le Primarie istituzionali questo teatrino finirà. A chi mi accusa di parteggiare per Oliverio rispondo che io parteggio per la legalità, i diritti e la democrazia. Del resto le Primarie istituzionali non le ha volute Franco Corbelli, le hanno volute tutte le forze politiche. Per due volte sono state aperte le procedure, su indicazioni del gruppo regionale del Pd, e per due volte, in zona Cesarini, le hanno fatte saltare. Mi chiedo perche? Forse qualcuno ha paura che a vincerle sia Oliverio?". "A me - conclude il leader di Diritti civili - tutto questo non importa. A me interessa che i calabresi scelgano e io offro questa possibilità. Ogni altro retro pensiero lo rispedisco al mittente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore