NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comunali Reggio, Mons. Morosini "Incoraggio tutti i cattolici candidati"

     

     

    Comunali Reggio, Mons. Morosini "Incoraggio tutti i cattolici candidati"

    05 set 14 L'Arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, mons. Giuseppe Fiorini Morosini, "incoraggia e benedice di vero cuore" tutti i cattolici che hanno deciso di candidarsi alle prossime elezioni comunali "con liste autonome o aderendo ad altre e che hanno in animo di mettersi al servizio della cittadinanza, dichiarando esplicitamente di volersi ispirare ai contenuti della Lettera alla città diffusa lo scorso 19 febbraio". "Padre Giuseppe - è scritto in una nota - sollecita tutti i candidati che vivono la fede cattolica ad essere sempre fedeli a Dio, alla propria coscienza, alla dottrina sociale della Chiesa. Li esorta al rispetto dei cittadini, a parlar loro con verità, a non ingannarli e a mettere al primo posto la dignità della persona e il bene comune. A loro affida la soluzione da lui proposta per i problemi della città, di creare, cioè, un governo di salute pubblica e di collaborazione tra tutte le forze politiche, amministrative, sociali ed economiche. Al di là di questo incoraggiamento e di questa benedizione, rivolti a tutti i cattolici in competizione elettorale, l'Arcivescovo e la Chiesa diocesana non parteggiano per alcuna lista o alcun candidato". L'Arcivescovo "si augura e spera - conclude la nota della Diocesi - che la prossima campagna elettorale si svolga serenamente e sia centrata su temi specifici riferiti ai bisogni della città, affinché i disagi e le problematiche dei reggini vengano prontamente individuati e poi risolti dalla prossima Amministrazione comunale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore