NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Capigruppo centrodestra a Stasi:si voti il 9 novembre

     

     

    Capigruppo centrodestra a Stasi:si voti il 9 novembre

    05 set 14 "La situazione politica attuale, soprattutto per quanto riguarda la data nella quale i calabresi saranno chiamati ad esprimere con il voto il loro giudizio, richiede linearità e comportamenti orientati da un sano e non polemico realismo". Lo affermano, in un documento congiunto, i capigruppo del centrodestra alla Regione, Gianpaolo Chiappetta (Ncd), Ennio Morrone (Forza Italia), Gaetano Ottavio Bruni (Udc), Alfonso Grillo (Lista Scopelliti) e Giulio Serra (Insieme per la Calabria). "Quale data per le elezioni regionali ritenevamo utile, corretta ed opportuna quella del 26 ottobre 2014 - proseguono i capigruppo - ma è di tutta evidenza che esistono ragioni e procedure concrete che la rendono impraticabile; tutti sanno infatti che, nonostante l'assenza dei principali partiti e delle coalizioni più rappresentative, il leader del movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, ha manifestato e confermato la propria volontà di partecipare alle primari istituite e regolamentate da una legge regionale. In ragione di ciò e tenendo conto della tempistica imposta dal combinato disposto delle leggi regionali e da quelle nazionali chiediamo alla presidente facente funzioni, Antonella Stasi, ed al presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, di attivarsi e definire tutte le necessarie procedure affinché le elezioni si possano tenere nella data del 9 novembre 2014. Al presidente Talarico chiediamo inoltre l'immediata convocazione del Consiglio regionale per una seduta nella quale procedere alle modifiche della legge elettorale regionale tenendo conto dei rilievi avanzati dal Governo nel proporre impugnativa; nella stessa seduta occorrerà procedere all'approvazione di tutti quei provvedimenti già esaminati dai competenti organismi e ritenuti, nell'attuale condizione economica-sociale ed amministrativa della Calabria, indifferibili ed urgenti". "Unitamente a ciò, e valutando positivamente quanto sta emergendo nel dibattito politico nazionale e regionale - sostengono ancora i capigruppo - auspichiamo che la coalizione di centrodestra, forte di una comune visione programmatica, si presenti unita all'appuntamento elettorale; ai coordinatori regionali dei partiti di centrodestra chiediamo anche di coinvolgere i coordinatori provinciali in una evidente ed incontestabile considerazione, e che cioè le liste, in occasione delle imminenti consultazioni elettorali provinciali, che accompagneranno la coalizione, possano essere un elemento da valorizzare vigilando attentamente affinché non si concretizzino, sotto mentite spoglie, alleanze anomale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore