NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno-Corbelli: fissare subito data del voto

     

     

    Magorno-Corbelli: fissare subito data del voto

    04 set 14 Al termine dell'incontro che hanno avuto stamattina a Rende, il segretario regionale del Partito Democratico, Ernesto Magorno, ed il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, hanno espresso in pieno accordo la volontà di chiedere congiuntamente, alla presidente facente funzioni della Regione, Antonella Stasi, di fissare immediatamente la data delle elezioni regionali. Lo rende noto, con un comunicato, il segretario del Pd della Calabria. "Si tratta - afferma Magorno - di un fatto di particolare valore politico che vede su questo punto, con chiarezza e determinazione, sulla stessa posizione il Pd ed il Movimento guidato da Corbelli, pur nelle reciproche differenze. La richiesta di stabilire immediatamente la data delle elezioni, sarà pertanto rappresentata da Franco Corbelli nell'incontro che avrà nei prossimi giorni con la Presidente Stasi". "Quello di dare nei tempi più brevi possibili un governo certo e legittimato alla Calabria - conclude il segretario regionale del Pd - è l'obiettivo al quale i democratici guardano come assoluta ed indifferibile priorità".

    "Sono quattro i punti irrinunciabili che sottoporrò lunedì alla Presidente facente funzioni della Regione, Antonella Stasi, per portare subito al voto la Calabria. Oggi, con la dichiarazione congiunta che ho fatto insieme al segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, è stato indicato il primo punto: indizione immediata delle elezioni regionali". Lo ha detto, in una dichiarazione, il leader del movimento Diritti civili, Franco Corbelli, candidato alle Primarie istituzionali per la scelta del candidato presidente della Regione. "Corbelli ha fatto la dichiarazione - è detto in un comunicato - dopo avere nuovamente incontrato questa mattina in un albergo di Rende il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, e aver rivolto un appello congiunto alla presidente Stasi, con la richiesta di immediata indizione delle elezioni regionali". "Gli altri tre punti - ha aggiunto Corbelli - li discuteremo lunedì nel corso del vertice al quale ho chiesto partecipi anche il senatore Antonio Gentile dopo la sua proposta di destinare i fondi previsti per le Primarie istituzionali alla lotta alla povertà. Una cosa è certa: grazie alla candidatura (l'unica) della Lista Diritti Civili alle Primarie istituzionali, le Elezioni regionali si svolgeranno con assoluta certezza, così come prevede la legge elettorale regionale, una delle prime domeniche di novembre. Eviterò che questo Consiglio defunto e questa Giunta continuino, con qualche altro giochetto, ancora per altri sei mesi a restare in carica abusivamente. Li manderemo a casa, facendo risparmiare alla Regione, e quindi ai cittadini, oltre 10 milioni di euro, eleggendo finalmente un nuovo Consiglio e un nuovo Governatore, per affrontare subito le drammatiche problematiche della nostra regione, ad iniziare dalla sanità, dal lavoro, dai giovani disoccupati e dal disagio sociale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore