NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sel diffida Giunta Regione "Basta nomine sanità". Talarico "Nessuna somma erogata"

     

     

    Sel diffida Giunta Regione "Basta nomine sanità". Talarico "Nessuna somma erogata"

    03 set 14 In una nota diffusa a conclusione dell'Assemblea regionale del partito, Sel diffida "i presidenti della Giunta e del Consiglio regionali dall'effettuare qualsiasi nuova nomina di qualsiasi natura perchè del tutto illegittime e perchè arrecherebbero un ulteriore danno al Bilancio regionale". Sel invita inoltre i presidenti di Giunta e Consiglio "ad attivare tutte le procedure al fine di recuperare le somme indebitamente percepite, in questi mesi, dai soggetti illegittimamente nominati". Infine, nella nota, Sel chiede alla Procura regionale della Corte dei conti "un sollecito intervento nei confronti dei soggetti che, abusando della loro funzione in regime di proroga, hanno indubbiamente prodotto un notevole danno erariale all'Ente Regione".

    Talarico: nessuna somma erogata. "E' una notizia interamente falsa che purtroppo seguita da qualche tempo a girare". Lo afferma il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, in riferimento a quanto sostenuto da Sinistra ecologia e libertà, secondo cui "l'Ufficio di Presidenza avrebbe deliberato 3 milioni e mezzo a favore dei dirigenti del Consiglio regionale senza il preventivo parere del Collegio dei revisori dei conti e malgrado gli esperti contabili abbiamo motivato l'illegittimità di tale erogazione". "L'Ufficio di Presidenza - aggiunge Talarico - contrariamente a quanto si sostiene con evidente intento denigratorio e con l'obiettivo di creare confusione nell'opinione pubblica, non ha mai deliberato 3 milioni e mezzo di euro per i propri dirigenti. Chi lo sostiene mente sapendo di mentire. Ed agisce non solo contro la verità, ma lede anche la credibilità delle istituzioni democratiche e consapevolmente favorisce l'ondata antipolitica che si nutre proprio di falsità e accuse generiche quanto infondate". "Al contrario - dice ancora il Presidente del Consiglio - nel rispetto della legislazione vigente e dei contratti di lavoro, avendo ben presente le argomentazioni contenute nella relazione del Mef in riferimento agli anni 2008/2012, l'Ufficio di Presidenza ha deciso, all'unanimità e dopo proficui e numerosi confronti con le organizzazioni sindacali, in attesa che si giunga agli auspicati e definitivi chiarimenti nonché alla nomina del nuovo Collegio dei revisori dei conti cui saranno trasmessi tutti gli atti per acquisire il previsto parere, deliberato, nonostante le richieste di avere il 100 per cento delle spettanze, erogato un acconto pari al 70 per cento del fondo previsto dall'Amministrazione per il 20013 ai circa 400 dipendenti dell'Assemblea legislativa. In una condizione difficile per tutte le famiglie calabresi si è ritenuto, pur avendo, come al solito, a cuore la corretta amministrazione delle risorse pubbliche, di non dover più ritardare l'attribuzione delle legittime spettanze, sebbene nelle riferite ridotte percentuali e con le cautele del caso, ai lavoratori interessati". "Per quanto attiene anche dette questioni - conclude il presidente Talarico - si precisa che è stata già trasmessa una dettagliata e documentata informativa alla Corte dei Conti, alla Procura della Corte dei Conti ed al Comando regionale della Guardia di Finanza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore