NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nesci: Renzi nomini commissario sanità, non c'è più tempo

     

     

    Nesci: Renzi nomini commissario sanità, non c'è più tempo

    03 set 14 La deputata di M5S Dalila Nesci ha scritto al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per chiedere la nomina urgente del nuovo commissario per il Piano di rientro dal deficit sanitario. "Lo scorso 26 marzo - afferma Nesci - lei venne a Scalea, comune già sciolto per 'ndrangheta. Con tono fermo, disse: 'Prometto di non lasciare indietro nessuno ma la battaglia per la legalità dovete farla voi'. Per questa 'battaglia', ci siamo attrezzati di pazienza e sopportazione, lasciandola ai tweets, al suo ego infinito o, se preferisce, ai 'mille giorni' di costruzioni 'Lego'. Come Cinque Stelle abbiamo scoperto e denunciato pesanti irregolarità della giunta della Calabria, che fuori della legge ha piazzato amici e compari ai vertici della sanità e di enti regionali, tanto paga il popolo. Inoltre, abbiamo chiesto, inascoltati, il rispetto della democrazia. Ricorda, signor Renzi, che in Calabria le sue truppe del Nuovo Centrodestra e di Forza Italia, che sotto la sigla Pdl ebbero tre consiglieri regionali arrestati per 'ndrangheta, hanno imposto una legge elettorale incostituzionale, che il suo governo ha poi impugnato con netta ipocrisia, come se non fosse della stessa parte politica? Di sguincio osservo che il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha elencato in una famosa relazione le porcherie della Regione circa spese pazze e bilanci fallimentari: sprechi a palate, dirigenti abusivi e operazioni sconce di sinistra e destra, poiché "l'unione fa la forza", sempre nella somma impunità". "Ora, la bicicletta l'ha voluta lei - prosegue la parlamentare - ma non vuol pedalare. Le piace vivere nell'irrealtà del suo sistema parallelo, di apparenza, vuotezza e slogan. Mentre lei conta le visite sui social e si sente 'il miglioratore del mondo', qui in Calabria si muore per nulla. Gli ospedali sono finiti, il suo governo ha deciso di chiuderli e di affidare al caso la vita di pazienti ed ammalati. Mi dica che ci state pensando, mi dica che lo sblocco delle assunzioni nella sanità è una priorità del suo governo di docce col secchiello. Mi dica che domani stesso nominerete il commissario per il Rientro dal debito sanitario della Calabria, di cui vi siete dimenticati da quattro mesi, talmente eravate sommersi di messaggi Facebook e faccine WhatsApp da ricambiare". "Per l'ultima volta le chiedo, signor Renzi - conclude Nesci - di nominare il commissario per il piano di rientro, col quale c'è l'urgenza di affrontare tutti la riorganizzazione dei servizi sanitari, eliminando favori di suoi alleati calabresi a loro soci. Sto tenendo il tempo, signor Renzi. Non ne perda altro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore