NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oliverio: S'illude chi pensa di far saltare le primarie

     

     

    Oliverio: S'illude chi pensa di far saltare le primarie

    02 set 14 "Le primarie sono state decise e si faranno. Si illude chi pensa di farle saltare. L'Assemblea regionale del PD e la coalizione di centrosinistra hanno deciso in tal senso ed avviato formalmente il percorso". Lo ha detto Mario Oliverio in una dichiarazione fatta a conclusione di un incontro, stamani a Cosenza, con una delegazione di docenti e rappresentanti del mondo della scuola. "Le candidature - ha aggiunto - sono state presentate il 28 luglio scorso, sottoscritte da decine di migliaia di calabresi. Con Gianluca Callipo e Gianni Speranza da settimane stiamo girando in lungo ed in largo la Calabria. E' notorio che nelle numerose iniziative che si vanno svolgendo si riscontra larghissima partecipazione, voglia di protagonismo e volontà di decidere da parte dei cittadini. Il confronto è avanzato sui contenuti programmatici". "Ha fatto bene l'on. Luca Lotti - ha detto ancora Mario Oliverio - a rimarcare che tutti saremo vincolati a sostenere il candidato che vincerà le primarie. È un irresponsabile chi si attarda a seminare incertezze e disinformazioni sullo svolgimento delle primarie. Così facendo si alimenta un clima nel quale diviene prevalente la confusione nel centrosinistra e si rischia di fare un grande regalo al centrodestra ed a quanti hanno la grave responsabilità della condizione disastrosa in cui è stata condotta la Calabria. In queste settimane ho avuto modo di esplicitare le ragioni del mio impegno, frutto di una sollecitazione ampia di forze sociali, amministratori locali, espressioni dei territori. Anche per questo ritengo doveroso smentire voci interessate, messe in circolazione in queste ore, e tese ad accreditare una presunta mia disponibilità ad assumere ruoli di prestigio in altre funzioni istituzionali e di governo. La mia candidatura non è mai stata concepita come uno strumento per contrattare posti e prebende. Per quanto mi riguarda, il tema fondamentale è come e chi decide il candidato del centrosinistra alla guida della Regione. A decidere devono essere i cittadini calabresi. Le primarie rappresentano l'unico metodo democratico per riconoscere la sovranità della scelta ai calabresi". "Nessun candidato nominato da oligarchie ristrette - ha concluso Oliverio può arrogarsi il diritto di rappresentare i calabresi. Sarebbe strano che le primarie venissero considerate un grande fatto di democrazia in tutta Italia e venissero negate, invece, alla Calabria. Oltretutto, nessun 'papa nero', ammesso che ci sia, potrebbe unire il centrosinistra ed il suo elettorato più del candidato deciso dai cittadini attraverso le primarie".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore