NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    S.Abramo "Governo nomini subito Commissario sanità"

     

     

    S.Abramo "Governo nomini subito Commissario sanità"

    01 set 14 "Il Governo deve nominare subito un commissario alla sanità che risolva al più presto i problemi del comparto calabrese". Lo afferma il presidente del Consiglio per le autonomie locali (Cal), Sergio Abramo, rivolgendosi al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. "Bisogna far sì - prosegue Abramo - che le più pressanti problematiche del settore trovino una rapida soluzione nell'interesse della Calabria e dei calabresi. Un ruolo così importante in un comparto talmente delicato non può restare scoperto nemmeno un giorno di più di quanto si sia già aspettato, senza spiegazioni plausibili, fino a questo momento. La figura del commissario alla sanità deve essere ricoperta da una professionalità di elevato prestigio e competenza, che sappia e possa mettere mano, con decisione, a una riorganizzazione del settore che riporti la Calabria allo stesso livello delle altre regioni italiane. Finora si è atteso troppo e, soprattutto, i calabresi hanno dovuto fare i conti con un quasi completo silenzio della politica a livello nazionale. Mi auguro che la deputazione regionale, di ogni colore politico, e gli stessi partiti, nessuno escluso, invertano l'immobilismo mostrato finora su questo versante, intervenendo con un piglio molto più costruttivo e con un attivismo molto più deciso per aumentare le pressioni sul Governo e uscire da questo stallo esiziale". Abramo ha anche annunciato che invierà al Ministro della Salute e ai parlamentari calabresi un documento formale in cui verrà sottolineata nuovamente la necessità di procedere alla nomina del commissario alla sanità.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore