NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: Proseguire con operazione Mare Nostrum

     

     

    Corbelli: Proseguire con operazione Mare Nostrum

    31 ott 14 "Bisogna assolutamente continuare con l'operazione Mare Nostrum". Lo afferma il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, dopo l'ennesimo sbarco di migranti avvenuto a Reggio Calabria. "Il salvataggio in mare dei migranti - aggiunge - è un atto doveroso per qualunque paese civile. Chi è contro Mare Nostrum è per la negazione della solidarietà e della umanità. Avalla un crimine contro l'umanità. Quella più povera e sofferente. Mare Nostrum non deve mai finire, perché è una opera di grandissima umanità, giustizia e solidarietà. Da oltre 30 anni aiuto tanti poveri immigrati. Sono come calabrese orgoglioso della mia regione impegnata nell'accoglienza e nell'integrazione degli immigrati. Sono agli antipodi di chi critica e, addirittura, arriva finanche a manifestare in piazza contro Mare Nostrum e contro gli immigrati. La nostra storia, la civiltà, la solidarietà e umanità del popolo calabrese e italiano devono continuare ad essere quotidianamente onorati con l'impegno a fianco e a favore dei poveri migranti del mondo, che cercano di arrivare in Italia fuggendo dalla miseria, dalle guerre, dalle persecuzioni e dalle malattie e molto spesso purtroppo trovano la morte nei tragici sbarchi. L'Italia deve continuare Mare Nostrum per evitare che si ripetano altre tragedie di immigrati in mare". "Mare Nostrum - conclude Corbelli - è uno dei pochi motivi di orgoglio nazionale, è una operazione umanitaria che, ricordo, ha permesso di salvare in un anno oltre 100 mila vite umane e che per questo va solo elogiata, difesa e continuata".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore