NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tabacci a Lamezia: Alleati con PD ma non sua costola

     

     

    Tabacci a Lamezia: Alleati con PD ma non sua costola

    30 ott 14 "Il Centro Democratico, anche sulla scia del grande risultato di Reggio Calabria che è stato decisivo per l'elezione di Falcomatà, si candida ad avere un ruolo nel futuro Consiglio regionale". Lo ha detto il leader di Centro Democratico, Bruno Tabacci, a Lamezia Terme a margine della presentazione della lista per le regionali in Calabria. "Noi - ha aggiunto - abbiamo partecipato alle primarie del centrosinistra. Abbiamo, poi, preso atto del risultato e siamo d'accordo nel fiancheggiare la candidatura di Oliverio. Siamo alleati del Pd, ma non siamo una sua costola e consigliamo al Partito Democratico di non pensare che si risolva tutto al suo interno. Il Centro Democratico sta nella coalizione del centrosinistra e non lo fa in modo ambiguo, dicendo alcune cose in Calabria ed altre in Emilia Romagna". "Quello che ha fatto la politica calabrese - ha concluso Tabacci - non penso possa essere visto come esempio per avere risolto i problemi di questa regione".

    "Penso che di fronte a vertenze così complesse come quella della Tyssen il risultato di uno scontro o di una rottura della coesione sociale sarebbe drammatico". Lo ha detto il leader di Centro Democratico Bruno Tabacci a Lamezia Terme, a margine di una conferenza stampa per presentare la lista del partito per le elezioni regionali in Calabria del 23 novembre. "Già è difficile gestire vertenze - ha aggiunto - che hanno una dimensione internazionale. Quando siamo di fronte a delle società multinazionali che tengono esclusivamente conto dei loro interessi, è necessario che vi sia unità tra il Governo e le forze sociali che sono in campo".

    "L'Italia è un Paese che può giocare anche in settori strategici un ruolo di politica industriale utile per sé ed anche per l'Europa. La storia delle maestranze e del lavoro dipendente italiano è fatta di successi". Lo ha detto a Lamezia Terme il leader di Centro Democratico Bruno Tabacci. "Noi - ha aggiunto - siamo riusciti a trasformare il nostro Paese nell'arco di pochi decenni ed a farlo diventare protagonista in molti campi dell'attività manifatturiera. Quindi non abbiamo bisogno di scontri, né tanto meno di accendere le piazze. Bisogna che noi accendiamo la speranza di risultati efficaci che sono alla nostra portata".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore