NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regionali: dichiarazioni e commenti

     

     

    Regionali: dichiarazioni e commenti

    30 ott 14 "Lo sblocco del turnover per il personale sanitario è un grande successo che appartiene all'impegno complessivo del nostro partito e che consentirà finalmente alla Calabria di uscire dal guado dell'emergenza". Lo afferma il senatore e coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra, Antonio Gentile. "Ringrazio il presidente D'Ascola - prosegue - i colleghi parlamentari Aiello, Bilardi e Viceconte, l'assessore ai lavori pubblici che ha sollecitato questa decisione, il generale Luciano Pezzi e il ministro Beatrice Lorenzin. Mentre la signora Ferro continua la sua politica del dileggio disinteressandosi di problemi così importanti e vitali per gli ospedali calabresi, noi rispondiamo con la politica dei fatti. A breve lanceremo il patto per la salute che prevede la costruzione di due grandi policlinici a Cosenza e Reggio Calabria e la ristrutturazione del Pugliese". "Siamo al fianco dei cittadini e di una politica del fare - conclude Gentile - e respingiamo il vuoto pneumatico che si respira intorno a una coalizione che ha deciso di perdere prima del tempo. Alternativa Popolare è una base certa di sicurezza per tutti i cittadini".

    "Sono gravissime le recenti accuse della procura di Roma circa la gestione di emergenze ambientali in siti d'interesse nazionale. Soprattutto, ci dicono di pesanti interessi, che toccherebbero simboli dell'ambientalismo nostrano". Lo afferma Cono Cantelmi, candidato M5s alla presidenza della Regione Calabria, riguardo, è scritto in una nota, a un'inchiesta che per la stampa coinvolgerebbe Silvio Greco, ex assessore all'Ambiente della Calabria, e il fratello Raffaele. "A prescindere dall'esito delle indagini - prosegue - una riflessione oggettiva è d'obbligo sulla tutela dell'ambiente, in questo momento cruciale per il futuro della nostra regione. Molto spesso sindaci, amministratori regionali e provinciali hanno abbassato la testa alla speculazione industriale, pur di ottenere inaccettabili compensazioni a fronte di un inquinamento devastante. Lo abbiamo visto per l'assurdo rigassificatore a Gioia Tauro, per la centrale di Saline Joniche, per impianti a biomasse e per l'ex area industriale di Crotone. Stando alle ultime, poi, ci sarebbero stati perfino tentativi di aggiustare dietro compenso il processo Marlane. Come riportano atti parlamentari desecretati, la Calabria è interessata dallo smaltimento illecito di rifiuti tossici e pericolosi, cui si aggiunge il caso, irrisolto e finora aperto, delle navi dei veleni". "Soltanto una giunta regionale autonoma, forte e sganciata dai potentati - conclude Cantelmi - può realizzare una reale tutela dell'ambiente, nell'ambito di un progetto politico per la deindustrializzazione, l'agricoltura di qualità, il turismo sostenibile e una gestione sana dei rifiuti, senza soggetti criminali. Questo è il programma Cinque stelle, questa è la Calabria in cui si può rimanere e costruire".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore