NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil annunica protesta il 7 durante visita Renzi

     

     

    Cgil annunica protesta il 7 durante visita Renzi

    30 ott 14 La segreteria regionale della Cgil della Calabria annuncia proteste e mobilitazioni in occasione della visita del Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, che dovrebbe svolgersi il 7 novembre. "Il Governo Renzi - è scritto in una nota - sta penalizzando la Calabria, con le sue scelte, sia nei provvedimenti del Job act e sia nella legge di stabilità. L'eliminazione dell'art.18, la riduzione delle coperture come gli ammortizzatori sociali con le scarse risorse a disposizione, il mantenere inalterata la pletora delle diverse tipologie di lavoro che fanno aumentare ulteriormente la precarietà, sono scelte che mortificano 'il lavoro', e i giovani. E nella legge di stabilità non sono previste le risorse per la stabilizzazione degli Lsu-Lpu, né le risorse per i lavoratori in mobilità in deroga. Mentre si bloccano i rinnovi dei contratti nel Pubblico Impiego e nella scuola e Università e ricerca, si vende 'fumo' sul Tfr dei lavoratori che invece si tassa per far cassa, non si dice niente per Gioia Tauro, ma si parla irresponsabilmente del Ponte dello Stretto. Tutto ciò purtroppo non trova contrasto da voi, autorevoli rappresentanti del Governo in Calabria". "Non si può stare in questa ambiguità - prosegue la nota - e a sostenere una politica che ha abbandonato la Calabria e la difesa del mondo del lavoro e della povera gente. Per queste ragioni annunciamo la continuazione della mobilitazione dura in Calabria a partire dal giorno 7 novembre quando è prevista la venuta del Presidente Renzi. Faremo sentire la voce della protesta e della rabbia della Calabria e anche le proposte. Presiederemo le sedi del Pd, porti, stazioni ed aeroporti, le cui modalità saranno nelle prossime ore comunicate. Andiamo verso lo sciopero generale e chiediamo a tutti i parlamentari, che hanno a cuore la Calabria, uno scatto di orgoglio e di determinazione per contrastare l'abbandono e i provvedimenti ingiusti. Facciamo appello ai lavoratori poliziotti ad evitare in Calabria quello che è successo a Roma".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore