NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Misericordia: Ferrara sbaglia su cara Crotone

     

     

    Misericordia: Ferrara sbaglia su cara Crotone

    29 ott 14 "Abbiamo accolto con stupore le dichiarazioni rese da Laura Ferrara a seguito della visita effettuata presso il Cara di Sant'Anna e per questo intendiamo far chiarezza su quanto erroneamente rilevato e diffuso dall'europarlamentare". È quanto afferma in una nota la Misericordia di Isola Capo Rizzuto che gestisce il locale Centro richiedenti asilo. "Per quel che riguarda l'asserita 'poca trasparenza', relativa alla gestione dei servizi eroganti all'interno del Cara - si aggiunge - l'europarlamentare avrebbe potuto e dovuto preliminarmente documentarsi. Del resto sarebbe bastato accedere al sito ufficiale del Ministero dell'Interno e consultare il link dedicato ai Cara. Palesemente errate sono state le dichiarazioni relative alla gestione sanitaria del Centro: tutti gli ospiti della struttura sono infatti iscritti al sistema sanitario nazionale e tutti gli accertamenti clinici specifici vengono effettuati presso la locale azienda sanitaria. Non corrispondente al vero, quindi, è la dichiarazione secondo la quale le strutture sanitarie pubbliche non sono coinvolte nell'assistenza medica ai richiedenti asilo. Peraltro i servizi sanitari erogati secondo convenzione all'interno della struttura, presso il locale presidio medico, possono essere equiparati a quelli di una comune guardia medica. A ciò si aggiunge che ogni visita medica e più in generale qualsiasi interazione con gli ospiti, avviene attraverso i mediatori linguisti e culturali del Centro. Abbiamo ragionevoli dubbi di ritenere che gli ospiti siano in grado di effettuare un'anamnesi di tipo medico, e soprattutto abbiamo seri dubbi che ne abbiano competenza i collaboratori che hanno accompagnato la Ferrara". "Per quanto riguarda il buono economico - afferma ancora la Misericordia di Isola Capo Rizzuto - si ribadisce che secondo convenzione lo stesso è usufruibile all'Interno della struttura e che i prezzi praticati sono conformi a quelli indicati sulle fatture di acquisto. Si riferisce poi che il valore dell'Euro è stabilito dagli scambi dei mercati finanziari internazionali e non come riferisce la Ferrara che 'il valore reale di due euro e cinquanta dipende, in ultima analisi, esclusivamente dall'effettivo controllo sui prezzi praticati all'interno del Centro". "In merito infine ai bagni in comune - conclude la nota - si fa presente che in tutte le case degli italiani il bagno è usato comunemente dagli inquilini che vi abitano. Le pulizie sono effettuate secondo modalità prescritte in convenzione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore