NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Wanda Ferro presenta le sue liste a Cosenza: sfida rappresentare mondo femminile

     

     

    Wanda Ferro presenta le sue liste a Cosenza: sfida rappresentare mondo femminile

    29 ott 14 "La sfida è quella di rappresentare un mondo al femminile". A dirlo è stata Wanda Ferro, candidata alla presidenza della Regione per il centrodestra, che stamattina a Cosenza ha presentato le liste nel corso di una iniziativa. "Ma devo dire - ha aggiunto - da donna con una esperienza consolidata a livello amministrativo che conosce bene la sua terra e le tante emergenze, con quella volontà di cambiare, di voltare pagina e di poter rappresentare non soltanto il mondo al femminile, ma soprattutto anche quei tanti giovani che credono poco nella politica. La volontà di fare una scelta di campo, rivolgermi solo ed esclusivamente ai tanti calabresi. Per questo anche la scelta di correre solo con tre liste, significa che la giunta Ferro andrà nella propria cinquecento, qualche altra giunta, eventualmente fitterà un pullman". "Il criterio nella formazione delle liste - ha poi detto la Ferro - è stata la volontà di non contrarre impegni a monte, quindi in quella discontinuità che voglio rappresentare rispetto alle logiche che hanno fatto fallire il regionalismo perché consolidati da impegni a monte che poi sono stati onorati nel peggiore dei modi".

    --- Video Video: dichiarazione Wanda Ferro

    Santelli: Liste nel segno del rinnovamento. "Siamo orgogliosi delle liste che presentiamo oggi. Sono liste nel segno del vero rinnovamento, che hanno il giusto mix di gioventu' ed esperienza. Riconosciuta competenza politica e passione civile. Rigore morale e coraggio. Legalita' e trasparenza. Sono, a nostro avviso, le migliori liste che potessimo mettere in campo". Lo ha detto la coordinatrice regionale di Forza Italia, la deputata Jole Santelli, nel corso della presentazione a Cosenza delle liste del partito per le elezioni regionali del 23 novembre. "Liste che meritano - ha aggiunto - la massima attenzione sia per i nomi che sono presenti, sia per i nomi che non ci sono. Perche' Forza Italia, come ha fatto alle ultime Europee, anche in occasione delle Regionali ha avuto il coraggio di dire dei no. Di lasciare fuori dalla porta cioè certi nomi e certi pacchetti di voti che noi non vogliamo e che lasciamo ben volentieri ad altri. Se li tengano. Noi non abbiamo la pretesa di essere migliori di loro, ne' peggiori. Noi, semplicemente, siamo diversi da loro. Abbiamo compiuto una scelta radicale, dicendo che non erano piu' graditi compagni di viaggio coloro i quali negli ultimi quattro anni si sono rivelati i freni al cambiamento che volevamo. Pagheremo un prezzo? Ci costera', forse. Ma stara' ai calabresi capire quel che di importante abbiamo fatto, avviando un progetto politico rinnovato e di lungo corso, e non mettendo assieme un'accozzaglia tenuta assieme da interessi come hanno fatto altri". "Wanda Ferro - ha detto ancora Jole Santelli - e' il simbolo del cambiamento che vogliamo. E' lei l'unica vera novita' del panorama politico calabrese. E' una cittadina di questa terra, amata ovunque da Cosenza a Reggio, da Crotone a Vibo a Catanzaro. E' competente, e' capace, e' dinamica, e' un'apprezzata amministratrice. Abbiamo un altro passo rispetto a chi ha sempre fondato la propria azione politica sulle disgrazie altrui o sulla demonizzazione dell'avversario. Non fatevi abbindolare dal finto rinnovamento, o dal rinnovamento di facciata, di chi lascia fuori per calcolo politico quanti sono alla seconda legislatura, magari per nascondere sotto il tappeto ben altri guai. Se la Calabria e'in queste condizioni le responsabilità sono di chi e' rimasto nei palazzi del potere ininterrottamente dal 1970".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore