NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Bertolone "Su Fondazione Campanella serve senso dovere della politica"

     

     

    Mons. Bertolone "Su Fondazione Campanella serve senso dovere della politica"

    29 ott 14 "Non lasciamo che questa realtà sanitaria 'affondi' definitivamente per le tante mancanze di responsabilità. Possa prevalere, al più presto, il buon servizio e il senso del dovere da parte della politica e di tutte le Istituzioni regionali e nazionali". E' l'appello lanciato dall'arcivescovo metropolita di Catanzaro Squillace, mons. Vincenzo Bertolone sulla vicenda della Fondazione Tommaso Campanella. "Più volte - prosegue il presule - ho espresso la mia vicinanza all'eccellente attività della Fondazione Tommaso Campanella di Catanzaro, travagliata, in questi ultimi mesi, dal rischio della definitiva chiusura. Un polo oncologico che non dovrebbe conoscere un futuro incerto, ma una continuità ed una qualità sempre maggiore per la vasta utenza di pazienti proveniente da più parti del mezzogiorno d'Italia. Nonostante le innumerevoli promesse e le rassicurazioni da parte delle autorità competenti, ancora una volta assistiamo ad una crisi impensabile che ostacola il buon andamento della macchina sanitaria in una regione già travagliata da innumerevoli difficoltà. Si avverte la stanchezza di tanti cittadini desiderosi di risposte concrete da parte di una politica chiamata a concretizzare progettualità ed attuazioni a favore del bene comune. La Chiesa, portando avanti il messaggio di speranza del Vangelo Cristo, è stata e sarà sempre vicina a chi soffre. Non potrà permettere che uno dei suoi figli possa cadere nel buio della disperazione". "Il buon cristiano e la buona politica - conclude mons. Bertolone - non possono macchiarsi di indifferenza dinanzi a responsabilità che generano tanta tristezza e delusione. Questa è veramente la Calabria che vogliamo? In vista anche delle prossime elezioni regionali, quale sarà lo spirito di responsabilità dinanzi ad un dramma già in atto? Per il progresso sociale ed umano di questa terra, sapremo promuovere solidarietà e cooperazione?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore