NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intesa Oliverio-Federcasalinghe a sostegno lavoro

     

     

    Intesa Oliverio-Federcasalinghe a sostegno lavoro

    28 ott 14 Federica Rossi Gasparrini, Anna De Marco Parrello e Gilda Mirabelli Merenda, rispettivamente presidente nazionale, regionale e provinciale della Federcasalinghe, questa mattina hanno sottoscritto, insieme al candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Calabria, Mario Oliverio, un protocollo d'intesa in materia di politiche di sostegno all'occupazione e di conciliazione vita-lavoro. L'intesa, è scritto in un comunicato, intende formalizzare, per il futuro, un percorso di collaborazione per favorire interventi di sensibilizzazione e animazione territoriale tesi a promuovere azioni di governance locale che integrino la prospettiva di genere nella programmazione e attuazione degli interventi di sviluppo; di individuare tematiche d'interesse prioritario, sulle quali attivare specifiche sperimentazioni; di dare massimo impulso e massima efficacia al complesso degli interventi a sostegno dell'occupazione e della formazione dei giovani, delle donne e delle famiglie. "Considerato - è scritto nel protocollo d'intesa - che l'attuale, difficile scenario socio-economico richiede azioni urgenti da intraprendere per fronteggiare la crisi, conservare e potenziare le competenze del territorio, offrire opportunità di sviluppo ed occupazionali alle famiglie ed in particolare a donne e giovani; altresì che l'Associazione no profit Obiettivo Famiglia ha sviluppato proprie esperienze ed azioni volte a creare occupazione e sviluppo ed ha ricevuto dal ministero del Lavoro l'autorizzazione ad operare quale Agenzia di Intermediazione Lavoro; considerato che esiste un interesse condiviso a rendere operative azioni innovative, volte all'inserimento lavorativo delle categorie più deboli, quali donne e giovani; i sottoscrittori del presente accordo politico si impegnano ad un'azione comune che veda la Regione Calabria promotrice nel concreto di iniziative per: orientamento e formazione a favore delle persone che intendono entrare o rientrare nel mondo del lavoro retribuito; orientamento formazione e tutoraggio per le iniziative di avvio di imprenditorialità femminile o giovanile; avvio di un'iniziativa di microcredito per newco di giovani e donne; sostegno al turismo, compreso il turismo familiare - floravivaismo; sostegno al settore: servizi alla persona ed alla famiglia". "E' previsto - prosegue l'intesa - un monitoraggio quadrimestrale delle azioni, al fine di valutare i risultati e meglio definire le iniziative nel loro complesso. Il programma di sviluppo sarà attento ad evitare ogni discriminazione contro le casalinghe ed i casalinghi e la loro rappresentanza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore