NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Delrio: Calabria non ha fatto nessun colloquio, taglieremo Gestione Garanzia Giovani

     

     

    Delrio: Calabria non ha fatto nessun colloquio, taglieremo Gestione Garanzia Giovani

    28 ott 14 "Togliamo la facoltà alla Calabria di gestire il programma garanzia giovani perché non è possibile che con 14.000 iscritti non abbia fatto ancora nessun colloquio. Quei soldi riprogrammiamo". Lo ha minacciato il sottosegretario alla presidenza del consiglio Graziano Delrio intervenendo al convegno Svimez. "Non è possibile che ci siano regioni come La Puglia che ha fatto già 7.000 colloqui e regioni come la Calabria che ne hanno fatti zero".

    "Le fumose dichiarazioni del sottosegretario Delrio dimostrano, per l'ennesima volta, come l'impegno del Governo non sia certo rivolto a risolvere i problemi dei cittadini, ma solo ed esclusivamente a condurre una campagna elettorale tesa a raggirare i calabresi per mezzo di espedienti posti in essere per travisare la realtà". Lo afferma l'assessore al Lavoro della Regione Calabria, formazione professionale e politiche sociali, Nazzareno Salerno, intervenendo, secondo quanto informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta, nel merito delle dichiarazioni del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Del Rio sul Programma Garanzia giovani. Salerno, nella nota, critica "la propaganda del Pd che non ha mai perso i suoi antichi vizi, anche se oggi tenta di presentarsi con un nuovo abito. Proprio secondo i dati ufficiali del Ministero del Lavoro al 27 ottobre, sono 12.008 i neet registrati, di cui 6.984 sulla piattaforma regionale in vigore dal primo luglio. I convocati dai Centri per l'impiego ammontano a 3.262 unità ed i Patti di attivazione siglati sono 730. I neet profilati sono 1.428". "Nell'incontro bilaterale dello scorso 21 ottobre tra la Regione Calabria ed il Ministero del lavoro - sostiene ancora Salerno - è emerso che lo stato di attuazione del Programma Garanzia giovani ha raggiunto i livelli delle migliori regioni italiane e lo stesso direttore generale del Ministero del Lavoro, Salvatore Pirrone, ha speso parole di elogio per i risultati finora raggiunti. A riprova di ciò va detto che sono già stati pubblicati o sono in fase di pubblicazione i bandi relativi all'accompagnamento al lavoro, ai tirocini extracurriculari anche in mobilità geografica, al Bonus occupazionale e all'Istruzione e Formazione professionale. Delrio, prima di avventurarsi in affermazioni infondate, dovrebbe dunque documentarsi presso la Direzione generale del Ministero del lavoro in modo di poter verificare il reale stato di avanzamento del Programma. Ribadisco che, dal canto nostro, continueremo a lavorare nell'interesse dei calabresi senza dare troppa importanza alle cassandre di turno che, con estemporanee ed evanescenti uscite pubbliche, cercano di raccattare ad ogni costo qualche provvisorio consenso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore